I FILM DEL WEEK-END: Le uscite del 16 Gennaio 2014

Di Salvo
15 gennaio 2014

Anche questa settimana su UAGNA vi aggiorniamo sui film in uscita nelle sale cinematografiche nel weekend. Come sempre ci sono varie tipologie di film: dalle commedie ai drammatici, da quelli d’azione agli horror. Questa settimana ci sarà:

I FILM DEL WEEK-END: Le uscite del 16 Gennaio 2014  "5"THE UNKNOWN KNOWN

Documentario

Viene presentata un’interessante intervista tra il famoso documentarista Errol Morris e Donald Rumsteld, ex segretario della difesa, per ripercorrerne la politica. Film molto interessante dal punto di vista storico.

 

 

I FILM DEL WEEK-END: Le uscite del 16 Gennaio 2014  "6"THE COUNSELOR – IL PROCURATORE

Thriller

Un noto avvocato, in rapida ascesa dal punto di vista della carriera, manda tutto in fumo quando, sia per curiosità che per convinzione di sapersi controllare, si getta nell’oscuro mondo delle droghe. Rimasto a secco a causa della sua brama degli stupefacenti, il protagonista, si vede costretto ad accettare di fare da fattorino della malavita, trasportando cocaina in Messico, accompagnato da un tipo losco (Brad Pitt).

 

I FILM DEL WEEK-END: Le uscite del 16 Gennaio 2014  "3"LO SGUARDO DI SATANA – CARRIE – FILM DELLA SETTIMANA

Drammatico, Horror

Carrie è una ragazza solitaria ed emarginata dai compagni che l’hanno presa in giro. La mamma della ragazza è preda di crisi psicotiche. Ben presto la giovane scopre di avere particolari poteri sovrannaturali e da dove provengono e decide di attuare la sua vendetta atroce.

 

 

I FILM DEL WEEK-END: Le uscite del 16 Gennaio 2014  "4"C’ERA UNA VOLTA IN NEW YORK

Drammatico

Viene presentata la storia di una giovane polacca che cerca fortuna negli Stati Uniti ma, durante il viaggio, in mancanza di denaro è costretta a concedersi per soldi. Una volta giunta nel Nuovo Mondo spera di lasciarsi tutto alle spalle tacendo ma viene marchiata come ragazza di facili costumi e a salvarla sarà un prestigiatore che le chiede di assisterlo.

 

I FILM DEL WEEK-END: Le uscite del 16 Gennaio 2014 ANITA B.

Drammatico

Durante il periodo nazista si verificano eventi tragici quali la creazioni dei campi di concentramento. Anita è una giovane donna sopravvissuta alle tragedie di Auschwitz. La protagonista non ha altra scelta eccetto quella di vivere con la sua unica parente ancora in vita, Monika. Nonostante il peggio sia passato, Anita si rende conto che tornare a vivere tranquillamente non è più possibile, sebbene la gente del luogo faccia finta di niente.

 

I FILM DEL WEEK-END: Le uscite del 16 Gennaio 2014  "2"ANGRY GAMES – LA RAGAZZA CON L’UCCELLO DI FUOCO

Commedia, Parodia

Classica parodia in stile “Scary movie” in cui si prendono i film di maggior popolarità e si mischiano insieme in una commedia dalla risata assicurata. Tra i film principali che sono stati ripresi ci sono “Hunger Games“, trasposto come Starving Games, “Sherlock Holmes”, “I mercenari”, “The Avengers” e molti altri!



Studente di Medicina al terzo anno. Dedico parte del mio tempo libero al cinema, di cui sono un assiduo frequentatore, alla musica, alla tecnologia e al vasto mondo videoludico. Ritengo che nella vita sia fondamentale conoscere una grande varietà di persone e stare a contatto con la società che ci circonda. La mia citazione preferita: "Se la nostra patria è un paese tale per cui vale la pena morire in tempi di guerra, allora facciamo sì che valga anche la pena viverci in tempo di pace" -H. Fish. Motto: "Nella tua professione, come nella tua vita, ricorda: non troppa Bio, non troppo Dio, non troppo Io".