I Film del week-end: uscite del 10 Ottobre 2013

Di Salvo
8 ottobre 2013

Anche questa settimana su UAGNA, vi aggiorniamo sui film in uscita nelle sale cinematografiche nel weekend. Come sempre ci sono varie tipologie di film: dalle commedie ai drammatici, da quelli d’azione ai thriller. Questa settimana il film consigliato è “Cattivissimo me 2“.

 

I Film del week-end: Uscite del 10 Ottobre 2013 "8"PER ALTRI OCCHI

Drammatico

Si mostrano le vicende di Enrico, Giovanni, Gemma, Felice, Luca, Loredana, Mario, Piero, Claudio e Michela.Cosa accomuna tutti questi personaggi? Il fatto che sono ciechi e che tutti loro continuano lo stesso a vivere come se non fossero affetti da alcuna patologia. Un coraggioso racconto di queste persone che convivono tutti i giorni con la loro cecità.

 

I Film del week-end: Uscite del 10 Ottobre 2013ASPIRANTE VEDOVO

Commedia

Fabio De Luigi interpreta il ruolo di Alberto Nardi, un imprenditore sconclusionato che non ha mai collezionato un vero e proprio successo in affari. L’unica cosa buona che Alberto ha fatto è stato sposare Susanna Almiraghi, una delle donne più potenti del Paese. Alberto riesce a uscire dall’anonimato quando viene a sapere che l’aereo della moglie si è schiantato e lui, vedovo, ne ha ereditato l’impero. La gloria finisce presto perchè lei in realtà non ha mai preso quel volo, tuttavia le poche ore in cui Alberto è stato al potere sono bastate per farlo diventare un “Aspirante vedovo”.

 

I Film del week-end: Uscite del 10 Ottobre 2013 "2"CATTIVISSIMO ME 2 – FILM  DELLA SETTIMANA

Animazione, Commedia

Gru si è ormai lasciato la sua vecchia vita alle spalle per accudire le tre piccole Margo, Edith e Agnes. Ormai Gru si è abituato al ruolo di papà quando improvvisamente viene interrotto dalla LEGA Anti-cattivi. Insieme alla sua nuova partner, Lucy, il nostro ex-Supercattivo dovrà scovare una nuova grande minaccia che ha messo a segno il colpo più grande di sempre.

 

I Film del week-end: Uscite del 10 Ottobre 2013 "7"EMPEREOR

Drammatico, Storico

Il film mostra alcune delle figure di spicco durante e post-occupazione del Giappone nella 2° Guerra Mondiale, tra cui il generale Douglas McArthur e l’imperatore Hiroito.

 

 

I Film del week-end: Uscite del 10 Ottobre 2013 "8"GLORIA

Drammatico

Viene presentata una storia d’amore con una protagonista particolare. Riferimento alla famosa canzone di Umberto Tozzi.

 

 

I Film del week-end: Uscite del 10 Ottobre 2013 "3"IL RAGIONIERE DELLA MAFIA

Azione

Angelo Bianco è un ragioniere di Milano con origini meridionali che ha il vizio del gioco d’azzardo. A causa di un debito contratto con la mafia è costretto a contraccambiare diventando il “Ragioniere della mafia“.

 

 

I Film del week-end: Uscite del 10 Ottobre 2013 "4"L’AMORE IN VALIGIA

Commedia

Viene presentata la storia di una single che è disposta ad affrontare un lungo viaggio attraverso il Nuovo Continente per trovare fidanzato.

 

 

I Film del week-end: Uscite del 10 Ottobre 2013 "6"THE LAST DAYS

Thriller, Avventura

Una curiosa epidemia si diffonde nel pianeta. L’umanità intera è colpita da una fobia irrazionale per gli spazi aperti. Coloro che si ritrovano all’aperto muoiono all’istante. Marc e Julia dovranno ritrovarsi senza uscire mai all’aperto.

 

 

I Film del week-end: Uscite del 10 Ottobre 2013 "5"OLTRE I CONFINI DEL MALE – INSIDIOUS 2

Horror, Thriller

Sequel del primo film, uscito nel 2011. Vengono mostrate le vicende di una famiglia torturata da oscure presenze.



Studente di Medicina al terzo anno. Dedico parte del mio tempo libero al cinema, di cui sono un assiduo frequentatore, alla musica, alla tecnologia e al vasto mondo videoludico. Ritengo che nella vita sia fondamentale conoscere una grande varietà di persone e stare a contatto con la società che ci circonda. La mia citazione preferita: "Se la nostra patria è un paese tale per cui vale la pena morire in tempi di guerra, allora facciamo sì che valga anche la pena viverci in tempo di pace" -H. Fish. Motto: "Nella tua professione, come nella tua vita, ricorda: non troppa Bio, non troppo Dio, non troppo Io".