I Pirati dei Caraibi – La maledizione della prima luna

Di Andrea White Mezzelani
13 dicembre 2007
Un nuovo capolavoro Disney “La maledizione della prima luna” creato dal regista di The Ring ” Gore Verbinski”.

USCITA AL CINEMA: Usa 2003

GENERE: Avventura

REGIA: Gore Verbinski.

SCENEGGIATURA: Ted Elliott, Terry Rossio

CAST: Johnny Depp, Orlando Bloom, Geoffrey Rush, Keira Knightley, Jack Davenport.

TRAMA: Elisabeth Swann (Keira Knightley) la figlia del governatore, viena rapita dal pericoloso pirata comandante della perla nera, la nave più veloce di tutti i mari, perchè aveva con sè un importante medaglione, fondamentale per distruggere la maledizione che affligge lui e il suo equipaggio, diventati ormai “dannati”: sono costretti a vivere tra la vita e la morte, trasformandosi in scheletri nelle notti di luna piena…

L’amico d’ infanzia della ragazza, Will Turner (Orlando Bloom) innamorato di lei in segreto, decide di collaborare, per liberare l’ amata, con Jack Sparrow (Jhonny Depp), un pirata vagabondo a dir poco strano che decide di aiutarlo per ottenere il veliero dei pirati dannati.

Un film avventuroso e divetente che piacerà sicuramente al grande pubblico, con un cast d’eccellenza del calibro di Jhonny Depp, Orlando Bloom e Keira Knightley. Fuga di spezzoni di film in streaming nella rete in queste ore.
Un film particolare che affianca il fascino del mondo dei pirati alla vita dell’epoca; avrà sicuramente successo e potrebbe essere il primo di una serie di film (come affermato dal regista).



Drogato di cinema e cresciuto a "pane e videogames". Nel cinema cerco qualità che troppo spesso ultimamente lascia posto ad una commercializzazione sfrenata. I videogiochi sono il futuro dell'intrattenimento; sarebbe stupido pensare altrimenti e speriamo che in Italia questa consapevolezza si espanda. La musica da sempre mi appassiona, ascolto di tutto e lego particolari momenti a delle canzoni che diventano, così, vere e proprie colonne sonore della mia vita. Adoro informarmi, conoscere e sperimentare.