I ragazzi stanno bene

Di Andrea White Mezzelani
9 marzo 2011

Titolo originale: The kids are all right.

USCITA AL CINEMA: 11/03/2011
GENERE: Commedia
REGIA: Lisa Cholodenko
SCENEGGIATURA: Lisa Cholodenko, Stuart Blumberg
CASTJulianne MooreAnnette BeningMark Ruffalo, Mia Wasikowska, Josh Hutcherson, Kunal Sharma, Eddie Hassell, Zosia Mamet, Yaya DaCosta, Joaquin Garrido, Rebecca Lawrence, Lisa Eisner, Eric Eisner

Una relazione che va avanti da anni, quella tra Nic (Annette Bening) e Jules (Julianne Moore). Un rapporto duraturo nonostante i numerosi scricchioli che il tempo provoca; Nic è più interessata al lavoro che alla compagna, e questa situazioni opprime Jules che non riesce a “sbocciare”. Jules infatti vorrebbe creare una piccola azienda di orticultura ma non trova appoggio in Nic, che risulta più impegnata a pensare alla figlia Joni.
Joni d’altro canto vorrà, raggiunta la maturità e dopo provocazione di Laser, conoscere il suo padre biologico…

Dura 104 minuti circa.

Guarda il trailer del film in HD dal sito ufficiale.



Drogato di cinema e cresciuto a "pane e videogames". Nel cinema cerco qualità che troppo spesso ultimamente lascia posto ad una commercializzazione sfrenata. I videogiochi sono il futuro dell'intrattenimento; sarebbe stupido pensare altrimenti e speriamo che in Italia questa consapevolezza si espanda. La musica da sempre mi appassiona, ascolto di tutto e lego particolari momenti a delle canzoni che diventano, così, vere e proprie colonne sonore della mia vita. Adoro informarmi, conoscere e sperimentare.