Il gioiellino

Di Andrea White Mezzelani
2 marzo 2011

Per stare nella serie A del capitalismo bisogna giocare a 3 punte, un giornale, una squadra di calcio e una banca

USCITA CINEMA: 04/03/2011
GENERE: Drammatico
REGIA: Andrea Molaioli
SCENEGGIATURA: Andrea Molaioli, Ludovica Rampoldi, Gabriele Romagnoli
CASTToni ServilloRemo Girone, Sarah Felberbaum, Fausto Maria Sciarappa, Lino Guanciale, Vanessa Compagnucci, Lisa Galantini, Renato Carpentieri, Gianna Paola Scaffidi

La Leda è una delle maggiori aziende agro-alimentari del Paese. Presente in tutti i continenti, quotata in Borsa e in continua crescita, ovvero è un gioiellino. Amanzio Rastelli il creatore dell’azienda ha inserito nella gerarchia amministrativa dell’azienda tutti i suoi parenti più stretti. I parenti però non sono all’altezza dell’incarico e ben presto l’azienda si ritrova indebitata. Scattano allora i sotterfugi per “restare a galla”, si falsificano i bilanci si cerca appoggio nella politica, ma niente oramai il danno è fatto.

Guarda il trailer in HD dal sito ufficiale.



Drogato di cinema e cresciuto a "pane e videogames". Nel cinema cerco qualità che troppo spesso ultimamente lascia posto ad una commercializzazione sfrenata. I videogiochi sono il futuro dell'intrattenimento; sarebbe stupido pensare altrimenti e speriamo che in Italia questa consapevolezza si espanda. La musica da sempre mi appassiona, ascolto di tutto e lego particolari momenti a delle canzoni che diventano, così, vere e proprie colonne sonore della mia vita. Adoro informarmi, conoscere e sperimentare.