Il grinta

Di Andrea White Mezzelani
14 febbraio 2011

Nuova forma per un classico dei film Western.

USCITA AL CINEMA: 18/02/2011
GENERE: Drammatico, Western, Avventura
REGIA: Joel Coen, Ethan Coen
SCENEGGIATURA: Joel Coen, Ethan Coen
CASTJeff BridgesHailee Steinfeld, Josh BrolinMatt Damon, Barry Pepper, Paul Rae, Domhnall Gleeson, Elizabeth Marvel, Ed Corbin, Dakin Matthews, Joe Stevens,Mary Anzalone, Bruce Green (II), Brian Brown, Mike Watson

TRAMA:

Una ragazza 14enne di nome Mattie Ross (Hailee Steinfeld) vuole la vendetta per suo padre, ucciso da un pistolero di nome Tom Chaney. Per compiere l’impresa chiede aiuto a Reuben J. “Rooster” Cogburn (Jeff Bridges) , uno dei Marshall più duri e temuti del west. Il rapporto con lo sceriffo, ormai vecchio e alcolizzato, non è semplice ma l’insistenza della ragazza avrà la meglio. Nell’inseguire questo assassino incontrano LaBoeuf (Matt Damon), un Texas Ranger da tempo sulle tracce di T. Chaney (che ora si è unito anche ad una pericolosissima banda). Riuscirà Mattie a prendere Chaney, portarlo davanti ad un giudice e poi farlo condannare alla pena capitale?

Durata 110 min circa.



Drogato di cinema e cresciuto a "pane e videogames". Nel cinema cerco qualità che troppo spesso ultimamente lascia posto ad una commercializzazione sfrenata. I videogiochi sono il futuro dell'intrattenimento; sarebbe stupido pensare altrimenti e speriamo che in Italia questa consapevolezza si espanda. La musica da sempre mi appassiona, ascolto di tutto e lego particolari momenti a delle canzoni che diventano, così, vere e proprie colonne sonore della mia vita. Adoro informarmi, conoscere e sperimentare.