Il truffacuori

Di Andrea White Mezzelani
6 febbraio 2011

Quanto tempo serve per distruggere un fidanzamento?
Una commedia romantica molto particolare…


USCITA CINEMA: 11/02/2011
GENERE: Commedia, Romantica.
REGIA: Pascal Chaumeil
SCENEGGIATURA: Laurent Zeitoun, Jeremy Doner, Yohan Gromb
CASTRomain DurisVanessa Paradis, Julie Ferrier, François Damiens, Hélèna Noguerra, Andrew Lincoln, Jacques Frantz, Amandine Dewasmes, Jean-Yves Lafesse,Jean Marie Paris, Geoffrey Bateman

TRAMA:

Alex Lippi (Romain Duris) è un rompi-coppie, che lavora insieme alla sorella Melanie e al marito Marc per far finire le storie d’amore di donne fidanzate con “l’uomo sbagliato”. Alex riesce sempre nel suo lavoro, fino a che non viene chiamato da un uomo molto ricco: il padre di Juliette (Vanessa Paradis). Il suo nuovo incarico ora è di mandare a monte in dieci giorni, l’imminente matrimonio di Juliette con il suo futuro sposo. Viene assunto come bodyguard della ragazza e fin da subito capisce che questo è un caso difficile. Riuscirà l’affascinante Alex a far invaghire di se Juilette?

Dura 105 minuti circa.                                    Titolo originale: L’arnacoeaur



Drogato di cinema e cresciuto a "pane e videogames". Nel cinema cerco qualità che troppo spesso ultimamente lascia posto ad una commercializzazione sfrenata. I videogiochi sono il futuro dell'intrattenimento; sarebbe stupido pensare altrimenti e speriamo che in Italia questa consapevolezza si espanda. La musica da sempre mi appassiona, ascolto di tutto e lego particolari momenti a delle canzoni che diventano, così, vere e proprie colonne sonore della mia vita. Adoro informarmi, conoscere e sperimentare.