Ladri di cadaveri

Di Andrea White Mezzelani
22 febbraio 2011

Dal regista Una poltrona per due, The Blues Brothers e Animal House..

USCITA CINEMA: 25/02/2011
GENERE: Commedia, Horror
REGIA: John Landis
SCENEGGIATURA: Piers Ashworth, Nick Moorcroft
CASTSimon PeggAndy SerkisIsla FisherTom WilkinsonTim Curry, Jessica Hynes, Ronnie Corbett, Hugh Bonneville, Georgia King, Bill Bailey, Pollyanna McIntosh, David Schofield, Allan Corduner, Michael Smiley, Reece Shearsmith

Commedia horror, che narra di una coppia di serial killer realmente esistiti. Sono William Burke (Simon Pegg) e William Hare (Andy Serkis). Questi due assassini uccisero tra il 1827 e il 1829 17 persone, per poi rivendere i cadaveri alle università scozzesi che ne facevano uso durante le lezioni di anatomia. Ispirato a fatti realmente esistiti.

Durata: 91 minuti circa.

“Una ballata grottesca, ride bene chi ride macabro” LA STAMPA.



Drogato di cinema e cresciuto a "pane e videogames". Nel cinema cerco qualità che troppo spesso ultimamente lascia posto ad una commercializzazione sfrenata. I videogiochi sono il futuro dell'intrattenimento; sarebbe stupido pensare altrimenti e speriamo che in Italia questa consapevolezza si espanda. La musica da sempre mi appassiona, ascolto di tutto e lego particolari momenti a delle canzoni che diventano, così, vere e proprie colonne sonore della mia vita. Adoro informarmi, conoscere e sperimentare.