Manuale d’Amore 3

Di Andrea White Mezzelani
23 febbraio 2011

Per amore si farebbe qualunque cosa…

USCITA CINEMA: 25/02/2011
GENERE: Commedia.
REGIA: Giovanni Veronesi
SCENEGGIATURA: Ugo Chiti, Giovanni Veronesi
CASTRobert De NiroMonica BellucciRiccardo ScamarcioMichele Placido,Laura Chiatti, Valeria Solarino, Carlo Verdone, Emanuele Propizio, Donatella Finocchiaro

Giovanni Veronesi vede il suo film ” Manuale d’Amore 3″ diviso in 3 diversi capitoli, assimilabili a 3 diverse fasi dell’amore:
La prima, “Giovinezza” vede come protagonista Roberto (Riccardo Scamarcio) avvocato ambizioso e determinato che stà per sposare Sara (Valeria Solarino)  ma dopo l’incontro con la misteriosa Micol (Laura Chiatti) ne resta travolto. Segue poi la “Maturità” di Fabio (Carlo Verdone), un anchorman sposato da 25 anni sempre fedele, che viene improvvisamente travolto da un imprevisto. Poi arriviamo all’ “Oltre” con Adrian (Robert De Niro) che è un docente americano di storia dell’arte trasferitosi a Roma, la città che ama. Oltre ad essere molto riservato frequenta pochissime persone tra cui Augusto (Michele Placido), l’unico a conoscere i problemi di cuore che ha avuto, che gli permetterà di incontrare Viola (Monica Bellucci) figlia di Augusto che metterà a rischio il suo cuore.

La colonna sonora è affidata a Morgan con Altrove.



Drogato di cinema e cresciuto a "pane e videogames". Nel cinema cerco qualità che troppo spesso ultimamente lascia posto ad una commercializzazione sfrenata. I videogiochi sono il futuro dell'intrattenimento; sarebbe stupido pensare altrimenti e speriamo che in Italia questa consapevolezza si espanda. La musica da sempre mi appassiona, ascolto di tutto e lego particolari momenti a delle canzoni che diventano, così, vere e proprie colonne sonore della mia vita. Adoro informarmi, conoscere e sperimentare.