Home Cinema Marvel al Comic-Con 2014 – Tutte le novità

Marvel al Comic-Con 2014 – Tutte le novità

Nella nottata appena trascorsa, il Comic-Con ha vissuto il suo momento più atteso. Dopo il successo del panel Warner dedicato a Batman V Superman: Dawn of Justice, dove abbiamo anche dato un’occhiata a Batman e Wonder Woman, tutte le attenzioni si sono concentrate sui Vendicatori e su ciò che concerne l’Universo Cinematografico Marvel. E non siamo rimasti delusi.

MARVEL’S AGENTS OF S.H.I.E.L.D. – Stagione 2

agents-of-shieldL’agente Phil Coulson (Clark Gregg) e la sua squadra, dopo il successo ottenuto con la prima stagione, torneranno ufficialmente il 23 settembre in America, con la Stagione 2 di Marvel’s Agents of S.H.I.E.L.D. Nella serie prodotta e supervisionata da Joss Whedon, gli agenti SHIELD hanno avuto a che fare con l’HYDRA, dopo le sconcertanti rivelazioni avvenute in Captain America – The Winter Soldier. Ora, Coulson si ritrova ad essere il leader di un’organizzazione ormai scomparsa, con il compito di formare un nuovo SHIELD. Ma sono rimasti diversi interrogativi dopo la prima stagione, come le origini di Skye (Chloe Bennet), il misterioso alieno del progetto T.A.H.I.T.I., la scomparsa del Gravitonium e il destino dell’agente traditore Grant Ward (Brett Dalton), che tornerà protagonista nella nuova serie. Tra le new entry, anche Lucy Lawless, la famosa principessa Xena dell’omonima serie,

AGENT CARTER

agent-carter-serie-tv-poster

Una serie tutta nuova per Marvel. Nel 2015 arriverà infatti Agent Carter, la serie dedicata a Peggy Carter (Hayley Hatwell), fondatrice dello SHIELD e grande amore di Steve Rogers ai tempi della Seconda Guerra Mondiale. Una sola stagione, per ora, formata da 8 episodi, nei quali presumibilmente seguiremo le tappe fondamentali della nascita dell’organizzazione di Nick Fury. Non mancano le novità e gli easter-egg: negli episodi comparirà Edwin Jarvis, maggiordomo di Howard Stark (Dominic Cooper) che, a quanto pare, si rivelò una figura di grande importanza nella vita del piccolo Tony Stark. Ci sarà un collegamento tra Jarvis e J.A.R.V.I.S., l’intelligenza artificiale creata da Iron Man?

ANT-MAN

ant-man_miniTempo di novità anche per l’attesissimo Ant-Man, che arriverà nei cinema a luglio del 2015. La storia ruoterà intorno a Scott Lang (Paul Ruud) e al suo mentore, Hank Pym (Michael Douglas), scopritore delle incredibili Particelle Pym, che permettono di modificare le dimensioni di chiunque. Il film sarà successivo ad Avengers: Age of Ultron, quindi presumibilmente conterrà riferimenti ad esso. Sono stati inoltre conermati due nuovi personaggi: la prima è Hope Van Dyne Pym (Evangeline Lily), figlia di Hank, e Darren Cross (Corey Stoll), che rappresenterà il villain di questo film. Un appunto su Hope: nell’universo fumettistico, Janet Van Dyne (probabilmente la madre di Hope) è la moglie di Hank Pym; anch’ella diventerà un supereroe, di nome Wasp, che entrerà poi a far parte dei Vendicatori. Ritroveremo dunque Ant-Man e Wasp nel team?

A lato, il poster esclusivo pubblicato da Entertainment Weekly.

GUARDIANI DELLA GALASSIA

guardians-gal

Il film è tra i più attesi del 2014, e l’America potrà gustarlo a partire dal 1 agosto. Discorso diverso per l’Italia, dove uscirà il 22 ottobre, cosa che ha scatenato non poche polemiche. Sebbene non siano state mostrate altre scene del film, è arrivata una news bomba da James Gunn, il regista: Guardians of the Galaxy 2 si farà, ed ha già una data, precisamente il 28 luglio 2017. Evidentemente, Marvel punta tantissimo sul successo di questo nuovo film, che si preannuncia come qualcosa di epico.

FASE 3?

Sebbene non sia stata annunciata ufficialmente, la Fase 3 dell’Universo Cinematografico Marvel comincia a prendere forma. In settimana, i Marvel Studios hanno stabilito le date di tutti i film, da qui al 2019

  • 1 maggio 2015: Avengers: Age of Ultron
  • 17 luglio 2015: Ant-Man
  • 6 maggio 2016: Captain America 3
  • 8 luglio 2016
  • 5 maggio 2017
  • 28 luglio 2017: Guardiani della Galassia 2
  • 3 novembre 2017
  • 4 maggio 2018
  • 6 luglio 2018
  • 2 novembre 2018
  • 3 maggio 2019

Supponendo che l’ultimo posto sia occupato da Avengers 3, possiamo notare quanti film ancora debbano essere annunciati. L’unico progetto, oltre a Guardiani 2 e Captain America 3, ad essere sicuro è il film su Doctor Strange, atteso probabilmente per il 2016. Riguardo gli altri titoli, i rumor sono già tantissimi: Robert Downey Jr. si è detto interessato ad un eventuale Iron Man 4; il finale di Thor: The Dark World ha lasciato presagire che ci sarà un terzo film; un film dedicato interamente a Hulk potrebbe diventare realtà, anche se addirittura si parlava di una sua comparsata in Guardiani 2. Insomma l’universo si espande sempre di più, e noi non possiamo far altro che essere felici.

AVENGERS: AGE OF ULTRON

paul-bettany-visione

E’ sicuramente il cinecomic più atteso del 2015. Il primo maggio tornerà il super-team dei Vendicatori, con numerose new entry. Ai già conosciuti Iron Man (Robert Downey Jr.), Thor (Chris Hemsworth), Capitan America (Chris Evans), Hulk (Mark Ruffalo), Vedova Nera (Scarlett Johansson) e Occhio di Falco (Jeremy Renner), si aggiungeranno anche Visione (Paul Bettany), Quicksilver (Aaron Taylor-Johnson) e Scarlet Witch (Elizabeth Olsen), oltre ai cameo di Iron Patriot (Don Cheadle) e Falcon (Anthony Mackie). Nel film torneranno anche Nick Fury (Samuel Jackson) e Maria Hill (Cobie Smulders), mentre i villain saranno due: Ultron (voce di James Spader), l’antagonista principale, e Thanos (voce di Josh Brolin). Lo stesso Brolin è salito sul palco del Comic-Con indossando nientedimeno che il Guanto dell’Infinito, mandando in delirio la folla presente.

downey-brolin-marvelE’ stata anche svelata la sinossi del film: Tony Stark non vuole più essere Iron Man, e, dopo la caduta dello SHIELD, comincia a costruire un esercito di robot, guidato dall’intelligenza artificiale Ultron, per aiutare i Vendicatori. Ben presto, però, Ultron si ribellerà, rendendosi conto che la minaccia più grande da estirpare sul pianeta sono gli umani. Sarà proprio compito dei Vendicatori porre fine all’esistenza del malvagio robot. E’ stato mostrato anche un nuovo trailer, per il momento non visibile su internet, nel quale compaiono anche i due villain, tra cui Thanos che appare seduto su un imponente trono.

Infine, una chicca per i fan: il primo poster ufficiale di Avengers: Age of Ultron!

avengers-ultron-poster-comiccon

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

La serie TV di Fallout sarà come Fallout 5, senza la parte giocata

La serie di Fallout su Prime Video offrirà, secondo i produttori, un’esperienza...

[RUMOR] Pace fatta tra Disney e Johnny Depp, Jack Sparrow sarà in Pirati dei Caraibi 6

Sembra che Topolino e Jack Sparrow abbiano appianato le divergenze, e che...

Fallout – I produttori hanno già idee per la Stagione 2

Manca ancora un mese al debutto di Fallout, la serie live action...

Box office: per Dune 2 esordio globale da 180 milioni, Madame Web è clinicamente morto

I vermoni di Dune: Parte 2 hanno sfondato anche il botteghino. Il...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425