Migliori film d’animazione candidati all’oscar 2011

Di Andrea White Mezzelani
28 gennaio 2011

Miglior film d’animazione:

– Dragon Trainer

I vichinghi sono un popolo cocciuto e dedito alla battaglia che vive in lande desolate infestate dai draghi. Hiccup però non è grande e grosso e risulta inadatto alla guerra. Tutti lo reputano un inetto fino a quando non catturerà il drago considerato più feroce per scoprire che non è assolutamente come sembra.

.

L’illusionista

.

.

.

.

.

.

.

.

.

sssssL”illusionista, figura che negli anni cinquanta non è più al centro della scena, incontra una ragazzina che gli cambierà la vita: Alice.

.

..

Toy story 3 – La grande fuga

.

Questa volta i giocattoli di Andy non staranno più con lui, ma saranno alle prese con altri bambini indomabili non troppo gentili.

Quest

..



Drogato di cinema e cresciuto a "pane e videogames". Nel cinema cerco qualità che troppo spesso ultimamente lascia posto ad una commercializzazione sfrenata. I videogiochi sono il futuro dell'intrattenimento; sarebbe stupido pensare altrimenti e speriamo che in Italia questa consapevolezza si espanda. La musica da sempre mi appassiona, ascolto di tutto e lego particolari momenti a delle canzoni che diventano, così, vere e proprie colonne sonore della mia vita. Adoro informarmi, conoscere e sperimentare.