Home Cinema Neanche Thor può impugnare questa replica di Mjolnir, ecco perchè

Neanche Thor può impugnare questa replica di Mjolnir, ecco perchè

Nei fumetti e nei film Marvel, Mjolnir il martello di Thor, può essere impugnato solo da coloro ritenuti degni, ossia dagli dei Asgardiani. Ma in questa circostanza anche da Allen Pan. Ecco perchè.

L’uomo, un ingegnere elettronico, ha creato una replica di Mjolnir che solo lui può impugnare, costruita con magneti pesanti ed equipaggiata con un lettore di impronte digitali. Perché, dopo tutto, egli non è figlio di Odino.

Per riuscire a costruire questa versione operativa del famoso martello di Thor, Pan ha inserito un potente elettromagnete proveniente da un forno a microonde, facendo si che l’oggetto si attacchi ad ogno superficie metallica, alimentato da quattro batterie da 12V SLA.

Ma non è tutto, l’uomo ha inserito una scheda Arduino Pro Mini, un relè a stato solido, e un sensore touch capacitivo nel manico, usando i suoi “super poteri ingegneristici”. Quindi programmando il sensore solo con le sue impronte digitali, non appena qualcuno afferra la maniglia rivestita in pelle, i magneti attivano, rendendo impossibile per chiunque sollevare il martello.

Ovviamente per testare la qualità della sua creazione, Allen Pan si è recato a Venice Beach facendo rimanere sbalorditi i presenti, che tentavano di impugnare l’arma del dio Asgardiano.

Vi lasciamo al video che mostra le reazioni dei passanti, buona visione!

Scritto da
Matteo "bovo88" Bovolenta

Appassionato di videogiochi e console di ogni tipo, tecnologia ed informatica. Amante dei manga ed anime giapponesi, e della cultura nipponica in generale. Ha iniziato a videogiocare molto giovane prima con SNES e Game Boy, per poi passare a PlayStation. Da allora ogni genere di gioco lo ha sempre affascinato. Gli piace informarsi e tenere informati su questo fantastico mondo virtuale.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

HBO conferma quando uscirà la Stagione 2 di House of the Dragon

È JB Perrette, capo della divisione global per streaming e videogiochi di...

La serie TV di Fallout sarà come Fallout 5, senza la parte giocata

La serie di Fallout su Prime Video offrirà, secondo i produttori, un’esperienza...

[RUMOR] Pace fatta tra Disney e Johnny Depp, Jack Sparrow sarà in Pirati dei Caraibi 6

Sembra che Topolino e Jack Sparrow abbiano appianato le divergenze, e che...

Fallout – I produttori hanno già idee per la Stagione 2

Manca ancora un mese al debutto di Fallout, la serie live action...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425