Come capire chi è zombie e chi no?

Di Andrea White Mezzelani
18 ottobre 2011

In questi giorni a Toronto, in Canada si sta girando un film sugli zombie, in particolare il nuovo sequel della saga Resident Evil: Resident Evil Retribution. E’ successo qualcosa di inaspettato; il supporto di una piattaforma circolare utilizzata nel set infatti, ha ceduto. Nell’incidente una ventina fra comparse e attori secondari sono rimasti feriti.


E cosa c’è di strano? 

I medici del soccorso arrivati sul posto, hanno impiegato più del doppio del tempo normale per soccorrere i feriti perché non riuscivano a distinguere i feriti dagli zombie! Gli zombie infatti erano pieni di ferite e sangue finto pronti per girare la scena successiva. La famosa attrice Milla Jovovich, la protagonista, non è era presente al momento dell’incidente.

 

 

L’attrice ha dichiarato di non riuscire a capire quegli attori che dopo l’incidente erano impazienti di tornare sul set per girare la loro parte…



Drogato di cinema e cresciuto a "pane e videogames". Nel cinema cerco qualità che troppo spesso ultimamente lascia posto ad una commercializzazione sfrenata. I videogiochi sono il futuro dell'intrattenimento; sarebbe stupido pensare altrimenti e speriamo che in Italia questa consapevolezza si espanda. La musica da sempre mi appassiona, ascolto di tutto e lego particolari momenti a delle canzoni che diventano, così, vere e proprie colonne sonore della mia vita. Adoro informarmi, conoscere e sperimentare.