[Rumor] Disney in trattative per acquistare la divisione cinema di 20th Century Fox

disney fiabe castello videogiochi
Di Andrea "Geo" Peroni
6 novembre 2017

Di trattative imperiali, la Disney, ne ha messe in piedi parecchie negli ultimi anni. Dalla multimilionaria acquisizione di Pixar, Marvel e Lucasfilm fino al mancato accordo per l’inglobamento di Netflix, piattaforma streaming che ha rifiutato l’offerta e che a quanto pare si è fatta un pericoloso nemico. La notizia però che arriva in questi minuti dall’America profuma di un altro affare che avrebbe del clamoroso.

Stando a quanto riportato da CNCB, la Disney sarebbe impegnata in una serie di trattative con la 20th Century Fox per acquisire la divisione cinematografica della compagnia. Non si tratterebbe quindi di un’offerta per la totalità di FOX, ma solamente per una divisione, quella legata al cinema, che stando alle indiscrezioni riportate dal sito non sarebbe più al centro delle strategie societarie. Secondo CNCB, infatti, la Fox si vorrebbe concentrare su sport e prodotti televisivi, questo anche a causa di un’ascesa sempre più rapida di colossi come Netflix e Amazon Studios nel campo dell’intrattenimento.

Per il momento sono solo voci quelle che abbiamo commentato, ma si tratterebbe naturalmente di una notizia che, se si rivelasse veritiera, sarebbe una bomba colossale. Senza considerare poi che la Fox possiede qualcosa di molto prezioso per la Disney e i Marvel Studios in particolare, ossia i diritti di sfruttamento degli X-Men e dei Fantastici Quattro. Che Disney abbia deciso di prendere la strada più tortuosa per riappropriarsi dei propri personaggi?

Fonte



Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.