Cloak and Dagger, dal 7 luglio arriva la nuova serie TV Marvel su Freeform

Di Andrea "Geo" Peroni
19 gennaio 2018

Freeform e Marvel Entertainment hanno oggi annunciato la data di debutto di Cloak & Dagger, la nuova serie TV ambientata nel Marvel Cinematic Universe inaugurato con Iron Man nel 2008.

Il primo episodio di Cloak & Dagger andrà in onda su Freeform il prossimo 7 luglio, ma per il momento non abbiamo indicazioni su una sua uscita in Italia. Si tratta del quarto network che accoglierà tra le proprie file un prodotto del Marvel Cinematic Universe dopo ABC (Agents of SHIELD, Agent Carter, Inhumans), Netflix (Daredevil, Jessica Jones, Iron Fist, Luke Cage, Defenders, The Punisher) e Hulu (Runaways).

In Cloak & Dagger, della quale abbiamo avuto oggi un nuovo assaggio grazie ad una clip esclusiva che vi lasciamo qui sotto, seguiremo la storia di Tandi Bowen (Olivia Holt) e Tyrone Johnson (Aubrey Joseph). I due, in seguito ad un incidente, diventeranno dotati di prodigiosi poteri: la prima, sotto il nome di Dagger, sarà capace di creare lame fatte di luce; Johnson, invece, con lo pseudonimo di Cloak, diventerà abile nel creare varchi sovrannaturali all’interno della dimensione oscura capaci di teleportare altri esseri viventi. Al centro degli avvenimenti della prima stagione sembra esserci la Roxxon Corporation, vecchia conoscenza dei fan dei fumetti e anche dell’universo cinematografico e televisivo messo in piedi dalla Disney.

Con Cloak & Dagger, salgono a 7 le produzioni confermate per il 2018 in casa Marvel Studios e Marvel Television: a febbraio sarà la volta di Black Panther, a marzo toccherà a Jessica Jones tornare con una seconda stagione su Netflix, dopodiché avremo nell’ordine Avengers: Infinity War ad aprile, appunto Cloak & Dagger a giugno, Ant-Man and the Wasp a luglio, e infine la seconda stagione di Luke Cage e la terza stagione di Daredevil, attualmente entrambe ancora senza una data di debutto.



Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.