Cowboy Bebop: Annunciata ufficialmente la serie live-action targata Netflix!

Di Claudio Caudullo
28 novembre 2018

Dopo aver rilasciato live-action di popolari anime come Death Note, Bleach e Full Metal Alchemist, Netflix continua a riprovarci e questa volta punta ad un altro grande titolo apprezzato da tantissimi fan; stiamo parlando di Cowboy Bebop creato da Shin’ichirō Watanabe, produttore di altri importanti anime come Space Dandy e Samurai Champloo.

Il live-action di Cowboy Bebop avrà un totale di 10 episodi, diretti da Netflix con la collaborazione di Tomorrow Studios, compagnia che ha rilasciato serie tv come Teen WolfIl primo episodio sarà scritto dallo sceneggiatore americano Christopher Yost, famoso per aver sceneggiato Thor: The Dark World e Thor: Ragnarok.

Tra i nomi dei produttori esecutivi abbiamo anche membri originari di Sunrise.inc, che hanno lavorato per l’anime originale: Yasuo Miyakawa, Masayuki Ozaki e Shin Sasaki. Watanabe, invece, anche se non dirigerà il live-action collaborerà con Netflix controllandone la qualità.

Le avventure di Cowboy Bebop ruotano intorno a Spike Spiegel ed il suo socio Jet Black, cacciatori di taglie spaziali che vanno a caccia di pericolosi criminali per ottenere una modesta paga. Durante il tragitto incontreranno altri personaggi importanti della serie: la truffatrice e seduttrice Faye Valentine, l’intelligentissimo corgi Ein e l’adolescente ed allegra hacker Ed.

Ogni personaggio possiede una drammatica backstory composta da tanti brutti ricordi, ma nel Bebop troveranno una famiglia su cui contare, mentre lotteranno per i loro problemi.

Tutto ciò rende Cowboy Bebop una serie matura e drammatica, ed una tra le più apprezzate nel mondo dell’animazione giapponese.

Non sappiamo ancora chi farà parte del cast e la sua data d’uscita, ma continueremo ad aggiornarvi il prima possibile. Nel frattempo fateci sapere la vostra!

 

See you Space Cowboy…



Autore alle prime armi con una grande passione per i videogiochi indie, carlini e meme.