disney netflix
Home Cinema Serie TV [Rumor] Disney si prepara ad acquistare Netflix

[Rumor] Disney si prepara ad acquistare Netflix

Dopo aver acquisito, nel corso degli ultimi anni, Pixar, Lucasfilm e Marvel, la Disney starebbe preparando un altro gigantesco colpo da mettere a segno. Il blog americano Techcrunch ha infatti riportato nella notte di come la Casa di Topolino abbia messo in piedi una trattativa colossale che porterebbe all’acquisizione di Netflix, il sito di streaming più famoso al mondo.

Una trattativa che potrebbe non rivelarsi particolarmente difficoltosa. Disney già collabora ormai da anni con Netflix per la realizzazione di alcune serie TV co-prodotte da Marvel Television (Daredevil, Jessica Jones, Iron Fist, Luke Cage, The Defenders), e nel corso dei prossimi anni l’offerta aumenterà notevolmente con The Punisher e l’inserimento del catalogo completo di Agents of SHIELD. Inoltre, da mesi Netflix ha stretto un accordo con Disney per la trasmissione in anteprima di alcuni nuovi blockbuster della compagnia, come Zootropolis.

L’obiettivo della Disney in questa maxi-acquisizione sarebbe da ricercare nella voglia di puntare ai giovani, sempre meno interessati alla televisione e che invece preferiscono fruire i contenuti multimediali su tablet, smartphone e anche console.

Secondo Techcrunch, inoltre, l’affare sarebbe propiziato anche dal CEO di Netflix stesso, Reed Hastings, al quale sarebbe già stata promessa la poltrona dirigenziale più importante della Disney dopo che Bob Iger, attuale CEO, andrà in pensione nel 2018.

Fonte

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

HBO conferma quando uscirà la Stagione 2 di House of the Dragon

È JB Perrette, capo della divisione global per streaming e videogiochi di...

La serie TV di Fallout sarà come Fallout 5, senza la parte giocata

La serie di Fallout su Prime Video offrirà, secondo i produttori, un’esperienza...

Fallout – I produttori hanno già idee per la Stagione 2

Manca ancora un mese al debutto di Fallout, la serie live action...

Netflix ha cancellato la serie The Brothers Sun

Netflix ha cancellato la serie poliziesca The Brothers Sun dopo una sola...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425