uagna the witcher
Home Cinema Serie TV The Witcher – Netflix sta lavorando ad una serie TV

The Witcher – Netflix sta lavorando ad una serie TV

Netflix, colosso mondiale dello streaming, sta lavorando ad una serie TV sulla saga di The Witcher, una serie di romanzi di Andrzej Sapkowski, conosciuta principalmente per la trasposizione videoludica da parte di CD Projekt RED.

Ad annunciarlo è stata Platige Image con un post nel suo blog che potete trovare in fondo a questo articolo. Sean Daniel (il franchise de La Mummia, Ben Hur, The Expance) e Jason Brown (The Expance) della Sean Daniel Company saranno i produttori esecutivi, insieme a Tomek Bajinski (nomination agli Oscar per il corto The Cathedral e vincitore del premio BAFTA per The Fallen Art e Ambition) e Jarek Sawko (The Fallen Art, Another Day of Life) di Platiage Image, lo studio polacco che si occuperà della produzione della serie. Lo stesso Sapkowski prenderà parte al progetto.

Il creatore di The Witcher ha dichiarato di essere “entusiasta del fatto che Netflix produrrà una serie con le mie storie, rimanendo fedele al materiale originale e ai temi trattati in oltre trent’anni”.

Stando alle parole di Erik Barmarck, vicepresidente di Netflix, la serie sarà prodotta in lingua inglese e poi portata in tutto il mondo: “Sapkowski ha creato un mondo ricco e memorabile, sia magico che familiare. Non potremmo essere più eccitati nel portarlo a tutti i membri di Netflix del mondo”.

Infine, Tomek Bajinksi e Jarek Sawko hanno aggiunto che “questi libri sono molto profondi, sia moralmente che intellettualmente. È una storia che parla delle sfide di ogni giorno, nascosta da un rivestimento fantasy. È una storia che parla di noi, degli eroi e dei mostri che si nascondono nei nostri cuori”.

https://twitter.com/PlatigeImage/status/864787632991219712

Cosa ne pensate di queste dichiarazioni?

Scritto da
Marco "Rubo" Rubin

Entra nel mondo dei videogiochi in tenera età con Pokémon Argento per Game Boy Color e Kingdom Hearts. Appassionato di videogiochi, informatica, anime e manga, adora tenersi aggiornato sulle ultime novità tecnologiche.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

HBO conferma quando uscirà la Stagione 2 di House of the Dragon

È JB Perrette, capo della divisione global per streaming e videogiochi di...

La serie TV di Fallout sarà come Fallout 5, senza la parte giocata

La serie di Fallout su Prime Video offrirà, secondo i produttori, un’esperienza...

Fallout – I produttori hanno già idee per la Stagione 2

Manca ancora un mese al debutto di Fallout, la serie live action...

Netflix ha cancellato la serie The Brothers Sun

Netflix ha cancellato la serie poliziesca The Brothers Sun dopo una sola...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425