The Witcher: pronta la sceneggiatura del primo episodio della serie prodotta da Netflix

Di Scarm
28 febbraio 2018

Nel maggio 2017 Netflix ha annunciato che avrebbe prodotto la serie su The Witcher, famoso action RPG sviluppato dalla software house polacca CD Projekt RED. Per la cronaca, la serie che vede come protagonista lo strigo Geralt di Rivia è nata dalla penna dello scrittore polacco Andrzej Sapkowski. Inizialmente si era detto che l’autore stesso avrebbe collaborato alla serie, ma da ultime indiscrezioni pare che si sia tirato indietro. Non ci stupirebbe dato che non ha mai nascosto la sua avversione verso la trasposizione videoludica dei suoi libri e ovviamente anche di quella televisiva.

Tornando a parlare della serie, i fan del witcher saranno sicuramente entusiasti di sapere che la sceneggiatura dell’episodio pilota è pronta. Lo ha annunciato la scrittrice Lauren S. Hissrich in un tweet sul suo profilo.

La Hissrich, che aveva già lavorato alla serie Marvel Daredevil e The Defenders, collaborerà anche come showrunner e produttore esecutivo. Non sono state rilasciate dichiarazioni su chi interpreterà Geralt o gli altri protagonisti. E non si sa nulla neanche su un’ipotetica data di uscita. Netflix sta lavorando alla serie con la compagnia polacca Platige Films. Loro sono gli autori del trailer, chiamato “The Trail”, di The Witcher 3 Wild Hunt, oppure delle cinematiche di Halo 5 Guardians, nonché di altre opere.

In attesa di nuove notizie vi ricordiamo che non sono stati annunciati altri capitoli del videogame di casa CD Projekt RED. Per ora la software house è concentrata sull’atteso Cyberpunk 2077.

Fonte



Nasce con il controller in mano. Aspirante 3D Artist. Collezionista seriale. Fan di Call of Duty. Cacciatore di trofei e obiettivi.