Sherlock Holmes

Di Andrea White Mezzelani
23 Agosto 2009
Una nuova e strepitosa  proposta cinematografica basata sui racconti di  “Arthur Conan Doyle”diretto da “Guy Ritchie”.


” Sherlock Holmes ” …
USCITA AL CINEMA: 25. 12. 2009
GENERE: Azione, giallo.
REGIA: Guy Ritchie.
SCENEGGIATURA: Mike Johnson, Anthony Peckham, Guy Ritchie.
CAST:  Robert Downey Jr., Jude Law, Rachel McAdams, Mark Strong, Eddie Marsan, Kelly Reilly, James Fox, Hans Matheson, Robert Stone, William Hope, Robert Maillet, David Garrick, William Houston, Terry Taplin.
TRAMA:
Come nel Romanzo, Sherlock Holmes (Robert Downey Jr.) è famoso per la sua bravura nel svelare anche i misteri più complessi in breve tempo con l’aiuto dell’amico e compagno di avventure, il Dottor Watson (Jude Law).

Lo contraddistingue una personalità molto particolare; puntiglioso, preciso e a volte maniacale oltre ad essere un abile investigatore è un donnaiolo, un giocatore d’azzardo.
Questa volta però Holmes e Watson si trovano davanti ad un caso molto strano:  l’assassino, Lord Blackwood (Mark Strong), dopo essere stato catturato e fatto prigioniero viene condannato a morte. Tutto si complica quando dopo pochi giorni Blackwood ritorna in circolazione con l’idea di rivoluzionare l’Inghilterra.
Vai a Sherlock Holmes 2 – Gioco di Ombre.



Drogato di cinema e cresciuto a "pane e videogames". Nel cinema cerco qualità che troppo spesso ultimamente lascia posto ad una commercializzazione sfrenata. I videogiochi sono il futuro dell'intrattenimento; sarebbe stupido pensare altrimenti e speriamo che in Italia questa consapevolezza si espanda. La musica da sempre mi appassiona, ascolto di tutto e lego particolari momenti a delle canzoni che diventano, così, vere e proprie colonne sonore della mia vita. Adoro informarmi, conoscere e sperimentare.