Super Bowl LII – I migliori spot TV e i nuovi trailer

Di Andrea "Geo" Peroni
5 febbraio 2018

Si è tenuto questa notte il Super Bowl II, evento tanto atteso non solo dai fan sportivi ma anche da appassionati di cinema e serie TV. Le major e i più importanti network mondiali come Disney, HBO e Netflix sfruttano spesso infatti la vetrina del Super Bowl per mostrare attese anteprime, spot e trailer dei loro prodotti più colossali, e l’appuntamento anche quest’anno è stato particolarmente ghiotto.

Iniziamo con il primo trailer ufficiale di Solo: A Star Wars Story, il secondo capitolo antologico della saga di Star Wars (dopo l’ottimo Rogue One del 2016) che sarà incentrato sulla figura del contrabbandiere Han Solo, qui interpretato da Alden Ehrenreich. Il film è diretto da Ron Howard, e uscirà in Italia il 25 maggio.

Restiamo in casa Disney ma ci spostiamo nei Marvel Studios, che hanno mostrato al Super Bowl un nuovo straordinario spot TV di Avengers: Infinity War, film che riunirà Vendicatori e Guardiani della Galassia per fronteggiare il malvagio Thanos. Nello spot, ricco di scene inedite, possiamo dare uno sguardo al ricco cast che compone il film, diretto da Joe e Anthony Russo e in uscita il 25 aprile in Italia.

Tempo di trailer per Scryscraper, nuovo film action con Dwayne Johnson in uscita il 18 luglio in America e ancora senza una data in Italia. Dove c’è Johnson, però, ci sono sempre tante botte e azione. A noi questo basta.

La bomba del Super Bowl la lancia anche Netflix, che non solo mostra il primo trailer di Cloverfield Paradox, terzo capitolo del franchise antologico ideato da JJ Abrams, ma che lo rende disponibile da subito! Sulla piattaforma streaming, infatti, potete già guardare l’intero film con Daniel Bruhl ed Elizabeth Debicki.

E torna anche Tom Cruise e il suo franchise più conosciuto, con il primo trailer di Mission Impossible: Fallout. Manca ancora molto all’uscita del film, che da noi avverrà il 30 agosto (più di un mese dopo la release americana), ma nel frattempo possiamo gustarci il filmato che vedete qui sotto.

Restiamo ancora una volta in tema di blockbuster ed ecco il secondo trailer ufficiale di Jurassic World: Il Regno Distrutto, il quinto capitolo del celebre franchise Jurassic Park e sequel diretto di Jurassic World. Ancora una volta nel film troveremo Chris Pratt e Bryce Dallas-Howard, che dovranno tornare sull’isola dei dinosauri. Il film uscirà in Italia il 7 giugno.

La HBO, infine, si merita l’ultima menzione di questa raccolta dei migliori spot e trailer. Il network americano ha infatti diffuso il primo trailer della seconda stagione di Westworld, serie rivelazione del 2016 con Anthony Hopkins e Ed Harris. Insieme al trailer, arriva anche l’attesa data del debutto della seconda stagione: 22 aprile 2018, anche in Italia.



Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.