The Fighter

Di Andrea White Mezzelani
2 marzo 2011

Tratto da una storia vera

Ogni sogno merita una seconda opportunità

USCITA CINEMA: 04/03/2011
GENERE: Biografico, Drammatico
REGIA: David O. Russell
SCENEGGIATURA: Eric Johnson, Keith Dorrington, David O. Russell, Scott Silver, Paul Tamasy
CASTMark WahlbergChristian Bale, Amy Adams, Melissa Leo, Jack McGee,Dendrie Taylor, Mickey O’Keefe, Melissa McMeekin, Caitlin Dwyer, Bianca Hunter,Erica McDermott, Jill Quigg

Dicky è il fratello “riuscito bene”. Una storia da ex pugile, tutti lo adorano e rappresenta l’orgoglio di tutti coloro che lo conoscono. Il fratello di Dicky, Micky, è anche lui un pugile, che però al contrario del fratello non riesce a vincere. Ha un sinistro micidiale, la grinta e la forza per vincere ma ogni volta che sale sul ring, perde. Nell’ultimo combattimento Micky perde clamorosamente e rischia anche di morire. La sua ragazza, Charlene, lo convince che per vincere deve lasciare la famiglia e non fermarsi mai nell’inseguire un sogno. Micky nell’arco della sua carriera arriverà ad un punto in cui gli verrà proposto di combattere per il titolo; ben presto capirà che per poter riuscire e realizzare il suo sogno avrà bisogno della famiglia e in particolare del fratello..

Dura 118 minuti circa.

Guarda il trailer del film in HD dal sito ufficiale.



Drogato di cinema e cresciuto a "pane e videogames". Nel cinema cerco qualità che troppo spesso ultimamente lascia posto ad una commercializzazione sfrenata. I videogiochi sono il futuro dell'intrattenimento; sarebbe stupido pensare altrimenti e speriamo che in Italia questa consapevolezza si espanda. La musica da sempre mi appassiona, ascolto di tutto e lego particolari momenti a delle canzoni che diventano, così, vere e proprie colonne sonore della mia vita. Adoro informarmi, conoscere e sperimentare.