Thor, ecco il sequel: The Dark World

Di Andrea White Mezzelani
23 aprile 2013

Uscito oggi il nuovo trailer di Thor, The Dark World, il sequel che segue le vicende del dio del tuono in Thor e The Avengers. Nel nuovo capitolo, il “mondo delle tenebre“, il figlio di Odino impersonato da Chris Hemsworth (che già impersonava questo eroe di origine nordiche in The Avengers e Thor), sempre innamorato della bella studiosa Jane Foster (Natalie Portman) dovrà affrontare un nuovo grande pericolo. Nei panni del re degli dei (Odino) confermato ancora il grandissimo Anthony Hopkins.

In questo nuovo capitolo della Marvel (tratto dai fumetti) ci ritroviamo dopo gli avvenimenti di The Avengers. Thor dovrà affrontare un nemico antico e potente, una minaccia che ha origine da prima della creazione dell’universo stesso. Riuscirà Thor a salvare Asgard, la terra e gli altri sette regni?

Questo trailer finalmente ci da qualche indizio sul film a partire dall’emblematica frase iniziale del trailer pronunciata dal re degli dei, Odino:
«Molti credono che prima dell’universo ci fosse il nulla. Si sbagliano… C’era l’oscurità, ed è sopravvissuta» 

La minaccia è davvero grave; a dimostrazione di questo Thor è costretto a chiedere aiuto a Loki (Tom Hiddleston), suo fratellastro, con il quale si è già battuto in Thor, quando cercò di attentare alla vita di Odino per divenire il nuovo re degli dei, e in “The Avengers” quando tentò di distruggere la terra per la sua sete di potere.
Non ci resta che attendere il film, in uscita nelle sale italiane dopo l’estate: il 7 novembre 2013. 

Guarda il trailer 



Drogato di cinema e cresciuto a "pane e videogames". Nel cinema cerco qualità che troppo spesso ultimamente lascia posto ad una commercializzazione sfrenata. I videogiochi sono il futuro dell'intrattenimento; sarebbe stupido pensare altrimenti e speriamo che in Italia questa consapevolezza si espanda. La musica da sempre mi appassiona, ascolto di tutto e lego particolari momenti a delle canzoni che diventano, così, vere e proprie colonne sonore della mia vita. Adoro informarmi, conoscere e sperimentare.