Tutto tutto niente niente

Di Andrea White Mezzelani
8 dicembre 2012

Il nuovo film di Giulio Manfredonia dal 13 dicembre al cinema.
Ritorna la comicità ironica di Antonio Albanese con il nuovo film “Tutto tutto niente niente“.
La trama si sviluppa sulle vicende di 3 coprotagonisti: Cetto La Qualunque (già conosciuto in Qualunquemente), Rodolfo Favaretto e Frengo Stoppato. I tre, caratteristici personaggi nati dall’estremizzazione ironica della personalità di alcuni esponenti di rilievo della classe politica attuale italiana e non solo. Ecco così che;
Cetto La Qualunque il politico noto per la sua mancanza assoluta di rigore etico e morale dovrà affrontare una crisi politica e sessuale che lo coinvolge, mentre Faveretto intende trasformare “lo stivale in mocassino” per raggiungere l’indipendenza del nord secessionista ed infine Stoppato un “uomo stupefacente” che intende diventare beato grazie ad una fantomatica riforma della chiesa. Tutti e tre finiscono in galera, perché a volte ci vuole film per dire certe cose.
L’ironia di Albanese finalmente rende merito alla filmografia italiana che necessita di un profondo rinnovamento verso i gusti del nuovo millennio.
La regia del film è affidata a Giulio Manfredonia con la sceneggiatura dello stesso Albanese insieme a Piero Guerrera. Nel CAST troviamo oltre ad Antonio Albanese, altri nomi importanti come Paolo Villaggio, Lunetta Savino, Davide Giordano, Lorenza Indovina.

Trailer ufficiale

Probabilmente anche questo film spopolerà in rete con centinaia di utenti che cercheranno di scaricare gratis e illegalmente il film da torrent o altri fornitori di tale servizio.



Drogato di cinema e cresciuto a "pane e videogames". Nel cinema cerco qualità che troppo spesso ultimamente lascia posto ad una commercializzazione sfrenata. I videogiochi sono il futuro dell'intrattenimento; sarebbe stupido pensare altrimenti e speriamo che in Italia questa consapevolezza si espanda. La musica da sempre mi appassiona, ascolto di tutto e lego particolari momenti a delle canzoni che diventano, così, vere e proprie colonne sonore della mia vita. Adoro informarmi, conoscere e sperimentare.

  • Leonardo123

    Scusate se mi intrometto in questo canale ma forse marlton (personaggio nuke town zombie )e li perché si è rifugiato poi,una volta uscito andò a green run (avete scritto che era vicina)ad uccidere zombie con gli altri personaggi.
    Questa e la mia teoria. Scrivete cosa ne pensate in un nuovo canale

  • Xalo_extreme

    Deve essere stupendo questo film!!! Io ho visto il primo e devo dire che mi ha fatto sbudellare dalle risate. Lo consiglio apertamente :)