Uagna.it dà il via la prossima settimana a Road to Avengers: Infinity War

Di Andrea "Geo" Peroni
16 dicembre 2017

Il 25 aprile 2018 avverrà. L’Universo Cinematografico Marvel raggiungerà il suo apice con il più grande blockbuster mai realizzato dai Marvel Studios  e in generale nella storia del cinema, per cast, budget e progetto creativo. Avengers: Infinity War segnerà la fine di un’epoca, quella dei Vendicatori e delle storie che fino ad oggi conosciamo, ma anche l’inizio di qualcosa di nuovo, qualcosa che si espanderà sempre di più dopo la recente acquisizione della Disney che è entrata in possesso degli X-Men e dei Fantastici Quattro. Questo significa tante, tante nuove storie per l’MCU…

Ma torniamo alla Infinity War che attende gli Eroi più potenti della Terra contro Thanos, supervillain galattico intenzionato a raccogliere tutte le Gemme dell’Infinito. Sono esattamente 18 le settimane che ci separano dall’uscita di questo attesissimo film. E se contiamo i film che si sono susseguiti da Iron Man (2008) fino al terzo atto dei Vendicatori, contando pure Black Panther in uscita a febbraio?  Sono esattamente 18. E questo significa, ragazze e ragazzi, che a partire dal prossimo sabato, per 18 settimane consecutive, andrà in scena su Uagna.it il nostro ufficiale Road to Avengers: Infinity War.

Una carrellata di riassunti, spiegazioni di passaggi particolari e retroscena, con tanto di easter egg, dei film del Marvel Cinematic Universe, passando dagli esordi di Robert Downey Jr. come Tony Stark fino ad arrivare alla nuova generazione di eroi come Tom Holland (Peter Parker) e Benedict Cumberbatch (Stephen Strange). Una lunga trafila di appuntamenti, che ci accompagneranno fino all’uscita del film, e che vi permetteranno di rigustarvi tutte le storie sugli Avengers, i Guardiani della Galassia e tutto il resto, in attesa del megaevento chiamato Infinity War. Si inizierà ovviamente sabato 24 dicembre, con Iron Man, il primo indimenticabile film del MCU. Sarete dei nostri?



Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.