Un gelido inverno

Di Andrea White Mezzelani
14 febbraio 2011

Titolo originale: Winter’s Bone
Candidato a 4 premi Oscar.

Da non perdere, il senso del pericolo è palpabile” Usa Today

USCITA AL CINEMA: 18/02/2011
GENERE: Drammatico
REGIA: Debra Granik
SCENEGGIATURA: Debra Granik, Anne Rosellini
CAST: Jennifer Lawrence, John Hawkes, Kevin Breznahan, Dale Dickey, Garret Dillahunt, Shelley Waggener, Lauren Sweetser, Ashlee Thompson, William White, Casey MacLaren, Isaiah Stone, Valerie Richards, Beth Domann, Tate Taylor, Cody Brown, Ronnie Hall, Sheryl Lee, Cinnamon Schultz, Brandon Gray

TRAMA

Un adorabile ragazzina; questo è quello che si può dire di Ree Dolly che a soli diciassette anni deve badare a tutta la famiglia. Ree è dovuta crescere in fretta; suo padre Jesup infatti, ha ipotecato la casa per pagarsi la cauzione della prigione. La ragazza allora per poter badare alla famiglia deve cercare suo padre che se non si presentasse in tribunale lascerebbe la famiglia sulla strada. Ree è sola, ha dei fratelli più piccoli e la madre è malata. La sua situazione la spingerà ad avere forza e determinazione, partirà alla ricerca del padre nei monti Ozark nello stato del Missouri, in una comunità piena di omertà dove lo spaccio della cocaina è cosa comune.

Riuscirà Ree a salvare la sua famiglia?

Dura 100 minuti circa.



Drogato di cinema e cresciuto a "pane e videogames". Nel cinema cerco qualità che troppo spesso ultimamente lascia posto ad una commercializzazione sfrenata. I videogiochi sono il futuro dell'intrattenimento; sarebbe stupido pensare altrimenti e speriamo che in Italia questa consapevolezza si espanda. La musica da sempre mi appassiona, ascolto di tutto e lego particolari momenti a delle canzoni che diventano, così, vere e proprie colonne sonore della mia vita. Adoro informarmi, conoscere e sperimentare.