Unknown “senza identità”

Di Andrea White Mezzelani
23 febbraio 2011

E se perdessi la tua identità, tu cosa faresti?

USCITA CINEMA: 25/02/2011
GENERE: Drammatico, Thriller
REGIA: Jaume Collet-Serra
SCENEGGIATURA: Oliver Butcher, Stephen Cornwell
CASTLiam NeesonDiane Kruger, January Jones, Frank Langella, Aidan Quinn,Bruno Ganz, Sebastian Koch, Michael Baral, Mido Hamada, Karl Markovics, Stipe Erceg, Sanny Van Heteren, Clint Dyer, Petra Hartung, Eva Loebau, Olivier Schneider, Adnan Maral, Rainer Bock, Katharina Blaschke, Helen Wiebensohn

Liam Neeson ovvero il Dr. Martin Harris, a Berlino per lavoro, è vittima di un incidente mentre viaggiava su un taxi. Dopo quattro giorni si risveglia dal coma. Martin non è più nessuno, un uomo che dice di non conoscerlo ha assunto la sua identità. Sua moglie ora è di un altro, è tutto in bilico tra la realtà e l’illusione che la realtà non sia quella che vive. Il Dott. Harris è solo, braccato da un assassino e alla ricerca della verità, sostenuto dalla taxista con la quale ha avuto l’incedente.

Dura circa 111 minuti.

sito ufficiale



Drogato di cinema e cresciuto a "pane e videogames". Nel cinema cerco qualità che troppo spesso ultimamente lascia posto ad una commercializzazione sfrenata. I videogiochi sono il futuro dell'intrattenimento; sarebbe stupido pensare altrimenti e speriamo che in Italia questa consapevolezza si espanda. La musica da sempre mi appassiona, ascolto di tutto e lego particolari momenti a delle canzoni che diventano, così, vere e proprie colonne sonore della mia vita. Adoro informarmi, conoscere e sperimentare.