Risultati 1° TORNEO TCT – MW3

Di Federico "Blue" Marchetti
15 aprile 2012

Siamo lieti di annunciarvi i risultati finali del 1° torneo TCT organizzato dal nostro sito Uagna.it, ma prima di raccontarvi come è andata questa intensa domenica 15 Aprile 2012 di sparatutto allo stato puro vogliamo ringraziare tutti i partecipanti, dal primo all’ultimo, perchè senza di voi e senza la vostra passione non saremo mai riusciti ad organizzare un evento online del genere.

Tornando a noi, qui di seguito potete consultare comodamente i risultati finali di ogni gruppo di qualificazione:

I piu’ attenti noteranno che alcuni players hanno giocato in un gruppo differente rispetto a quello inizialmente assegnato. Questo perchè alcuni giocatori hanno avuto problemi di ingresso o disconnessione dal PSN e abbiamo fatto tutto il possibile affinchè tutti gli iscritti riuscissero a giocare in questo torneo. Purtroppo non siamo riusciti in alcun modo a far partecipare un paio di concorrenti e ribadiamo anche qui il nostro dispiacere per l’inconveniente che non è dipeso da noi.

Tralasciando le non poche peripezie nel gestire tutti e 100 i partecipanti in 2 ore circa di tempo, vi elenchiamo i “magnifici 10” che hanno avuto accesso alla fase finale del torneo:

  • wodoosmoker96
  • Ricki-rocki
  • xEmAaH-
  • Valen-Gooo
  • Oni_Prox
  • Kiauz96
  • PescePo92
  • Trionfblack
  • Oni_Gbr
  • Epdragon

Come da regolamento i “magnifici 10” si sono affrontati nella sfida finale TCT nella mappa Dome ma… la partita non è giunta al suo termine causa “ammutinamento assolutamente amichevole” a partita in corso da parte dei players che hanno valutato, giustamente a nostro dire, l’impossibilità di giocare in condizioni ottimali in una mappa cosi piccola e con conseguente connessione non buona per i partecipanti. Pensate che abbiamo assistito a respawn di piu’ giocatori nello stesso punto nello stesso istante… insomma ci si è messa anche Activision a rendere la finale ingiocabile :D

Dunque abbiamo deciso di comune accordo con i finalisti di creare 2 semifinali da 5 giocatori ciascuno e comporre la finale dai 2 migliori delle 2 semifinali assieme al terzo miglior classificato delle semifinali.

Entrambe le sfide si sono svolte sulla mappa Bootleg, la prima semifinale composta dai vincitori dei primi 5 gironi ha visto prevalere xEmAaH- e Valen-Gooo, mentre la seconda semifinale ha decretato il passaggio del turno per PescePo92 e Kiauz96. Gloria anche per wodoosmoker96 che viene ripescato come terzo miglior semifinalista.

Arriviamo dunque alla finalissima con i migliori 5 giocatori. Possiamo assicurarvi che se le sono date di santa ragione per 10 minuti filati ma alla fine dei giochi il piu’ assetato di sangue è stato xEmAaH- una vera e propria macchina da guerra che non si è lasciato intimidire dal gran valore dei suoi avversari e conquista in maniera legittima il primo posto del torneo Tutti contro Tutti. Ci dispiace per Valen-Gooo, già vincitore del nostro precedente torneo a squadre su Black Ops, che a causa di un problema di linea è andato offline verso metà partita mentre occupava la seconda posizione.

Come promesso, il vincitore riceverà la nostra t-shirt ufficiale e prossimamente sarà il protagonista del video che documenterà la partita finale del torneo con il nostro commento. Ricordiamo anche che i primi 5 classificati xEmAaH- Kiauz96 PescePo92 wodoosmoker96 e Valen-Gooo, se lo vorranno, potranno partecipare al prossimo torneo online dedicato a Modern Warfare 3 (sarà un torneo a squadre 4vs4) con il privilegio di far saltare alla propria squadra le fasi di qualificazione e scendere subito nelle fasi calde della competizione. Non abbiamo ancora stabilito quando organizzarlo, maggiori informazioni saranno fornite con largo anticipo qui sul sito e sulla nostra pagina facebook.

Noi di Uagna speriamo di essere riusciti a farvi divertire e a mettervi in sana competizione con nuovi players. Se non ci fossimo riusciti siete liberi di scriverci consigli e suggerimenti per rendere migliori questo genere di eventi online. Uagna cresce anche grazie a voi. Alla prossima e… ci si becca online :)



Press play on tape: cresciuto a suon di C64 e Coin-op, mi diverto a seguire l'evoluzione videoludica next-gen. Co-Founder dell'universo Uagna, ho lavorato a fondo per far nascere una community videoludica di successo ma differente dalle altre esistenti. "Sono sempre pronto ad imparare, non sempre a lasciare che mi insegnino".