Carabinieri “di lusso”

Di Andrea White Mezzelani
28 luglio 2011

Dopo la Lamborghini della polizia ora anche i Carabinieri possono vantarsi di avere delle auto speciali.
Sono state date in dotazione ai Carabinieri di Roma e a quelli di Milano 2 Lotus Evora. Le macchine come tutti saprete oltre ad essere delle vere chicche di lusso sono anche grintose, potenti e velocissime (6 cilindri a V, 350 cavalli – arriva da 0 a 100km/h in 4,8 secondi)

..

Queste auto verranno utilizzate, come viene già fatto dalla polizia con la Lamborghini Gallardo, come supporto a trasporti speciali e a “missioni delicate”. Dovranno infatti trasportare organi d’urgenza, e intervenire in incidenti gravissimi quando è impossibile l’appoggio dell’ elisoccorso.



Drogato di cinema e cresciuto a "pane e videogames". Nel cinema cerco qualità che troppo spesso ultimamente lascia posto ad una commercializzazione sfrenata. I videogiochi sono il futuro dell'intrattenimento; sarebbe stupido pensare altrimenti e speriamo che in Italia questa consapevolezza si espanda. La musica da sempre mi appassiona, ascolto di tutto e lego particolari momenti a delle canzoni che diventano, così, vere e proprie colonne sonore della mia vita. Adoro informarmi, conoscere e sperimentare.