Chi è il più ricco al mondo?

Di Andrea White Mezzelani
2 luglio 2011

Recenti studi patrimoniali di agenzie internazionali e riviste famose (come la famosa rivista americana Forbes) hanno scoperto che Georgina Rinehart è la donna più ricca del mondo. La donna è una imprenditrice dell’industria mineraria con origini australiane ben più modeste. Gina come viene chiamata comunemente è di gran lunga più ricca di uomini come Bill Gates, Mark Zuckerberg e Warren Buffett. La donna secondo la famosa rivista Forbes non è attualmente la donna più ricca del mondo, ma lo diventerà presto. La sua fortuna è dovuta alla forte crescita, in questo periodo storico, di nazioni come India ma soprattutto Cina alle quali la prestigiosa 57enne esporta minerali. Il suo patrimonio potrebbe, in un anno accrescersi di oltre 100 miliardi di dollari secondo previsioni di una delle agenzie più attendibili del mondo, la Smart Company.

L’industria mineraria della facoltosa donna, la Hancock Prospecting è oramai nella top 5 delle imprese minerarie mondiali più grandi a conferma del lungo percorso fatto da quando la donna la ereditò dal padre.



Drogato di cinema e cresciuto a "pane e videogames". Nel cinema cerco qualità che troppo spesso ultimamente lascia posto ad una commercializzazione sfrenata. I videogiochi sono il futuro dell'intrattenimento; sarebbe stupido pensare altrimenti e speriamo che in Italia questa consapevolezza si espanda. La musica da sempre mi appassiona, ascolto di tutto e lego particolari momenti a delle canzoni che diventano, così, vere e proprie colonne sonore della mia vita. Adoro informarmi, conoscere e sperimentare.