Come scoprire gratis il numero anonimo o privato di chi ti chiama grazie a Whooming!

Di Immenso
3 febbraio 2014

Come scoprire gratis il numero anonimo o privato di chi ti chiama grazie a Whooming! "2"

Le chiamate anonime possono essere per molti di noi una grande seccatura! Per fortuna però c’è una soluzione di facile utilizzo, gratis ma soprattutto nessuna fregatura! Questa soluzione è Whooming!

COME FACCIO A UTILIZZARE WHOOMING!?

Per iniziare, rechiamoci sul sito www.whooming.com ed effettuiamo la registrazione tramite il tasto in alto a destra “ACCEDI” e in seguito cliccando su “Attiva subito“;

Dopodiché verrete reindirizzati a questa pagina, dove dovrete compilare tutti i campi:

Come scoprire gratis il numero anonimo o privato di chi ti chiama grazie a Whooming!

Dunque una volta fatto ciò noterete sullo schermo del dispositivo utilizzato per la registrazione, un conto alla rovescia di 2 minuti. Bene, in questi due minuti dovrete iniziare la fase di attivazione!

Prendete il vostro telefono e chiamate (gratuitamente) al numero 0694802015, il conto alla rovescia dovrebbe interrompersi, a quel punto cliccate quindi su “Conferma” e “Chiudi“.

E’ arrivato dunque il momento di attivare la deviazione di chiamata:

  • **67*0694802015# se sei cliente TIM, Vodafone o Wind
  • **67*0694802015*11# se sei cliente 3
  • *22*0694802015# se vuoi attivare la deviazione delle chiamate su rete fissa.

Arrivati a questo punto avrete completato la registrazione e vi chiederete: Come faccio a visualizzare chi mi ha chiamato? Semplice, prima di tutto quando riceverete le chiamate anonime, rifiutate la chiamata e vi arriverà una mail all’indirizzo che avete utilizzato per registrarvi, con il link che vi porterà sul sito Whooming e vi mostrerà il numero che era nascosto!

C’è anche un altro metodo, questo però non è gratuito, bensì costa 0,05€ a chiamata ricevuta. Questo metodo vi riporta il numero che vi ha chiamato direttamente tramite un SMS. Se vi interessa potrete attivare questa opzione dal sito, il metodo di pagamento dovrebbe essere tramite VISA, Paypal e molti altri.

Per vedere invece tutte le chiamate anonime ricevute, basterà sempre accedere al sito e andare nel menù “Le mie chiamate“, li avrete una tabella del genere:

Come scoprire gratis il numero anonimo o privato di chi ti chiama grazie a Whooming! "3"

Per disattivare il servizio, vi basterà digitare  ##002# sulla tastiera del vostro telefono.

A questo punto non vi rimane che provare e buon divertimento, ma soprattutto potrete dire addio alle chiamate anonime!

Per qualsiasi problema di tipo tecnico vi invitiamo ad aprire una discussione di assistenza sul nostro forum ufficiale nella sezione mobile.



Sono nato in un un piccolo paese della Basilicata e, oltre a proseguire gli studi, gioco a calcio in prima categoria regionale. Ho una grande passione per il computer e su Uagna mi occupo della parte tecnica del forum e di tanto in tanto preparo guide tecnologiche e per cellulari. Nel tempo libero preferisco uscire con gli amici e giocare a pallone. Tifo Juventus e ho 17 anni.