Gattuso in goal contro Buffon già 15 anni fa in Perugia-Parma

Di Federico "Blue" Marchetti
7 marzo 2011

Nella serata di sabato si è disputato il big match di campionato fra Juventus e Milan, da una parte la squadra bianconera che aveva bisogno di un risultato positivo per riprendersi da un campionato grigio, dall’altra la squadra rossonera che non poteva permettersi di fare passi falsi per non perdere altri punti nei confronti dell’Inter. In genere queste partite sono ricche di agonismo ed azioni coinvolgenti e vengono decise dai bomber delle rispettive squadre. Questa volta invece la partita è stata decisa dal capitano rossonero Gennaro Gattuso che con un tiro dal limite dell’area ha trafitto il numero uno juventino Gigi Buffon e ha sancito la vittoria milanista per 1 a zero.

Gennaro Gattuso non è certamente un bomber, tutt’altro. Eppure ben 15 anni fa era già riuscito a segnare al portiere piu’ forte del mondo durante la finale del capionato primavera 1995/96. Gattuso giocava con il Perugia mentre Buffon nel Parma. Quel giorno al centrocampista riusci’ un pallonetto davvero unico per il suo repertorio, segnando anche in quell’occasione di sinistro.

Il video è tratto dal programma televisivo “Sfide”.
In realtà Gattuso aveva già segnato a Torino con la maglia dell’Italia, quando con un gran bolide da fuori area, segnò all’Inghilterra piazzando la palla sotto il sette.
Altra curiosità riguardante il goal di Gattuso alla Juventus: i suoi ultimi goal in campionato furono segnati contro l’atalanta nel 2008 e contro il palermo nel 2006: anche allora come oggi, sulla panchina ospite era seduto Gigi Del Neri.



Press play on tape: cresciuto a suon di C64 e Coin-op, mi diverto a seguire l'evoluzione videoludica next-gen. Co-Founder dell'universo Uagna, ho lavorato a fondo per far nascere una community videoludica di successo ma differente dalle altre esistenti. "Sono sempre pronto ad imparare, non sempre a lasciare che mi insegnino".