Incredibile, i ladri si intrufolano in un carcere e rubano il TV al Plasma

Di Federico "Blue" Marchetti
19 giugno 2011

Questa è la storia incredibile accaduta poco tempo fa in Nuova Zelanda nel carcere di Plymouth. Operativo dal 1860, è tutt’oggi il piu’ vecchio fra quelli in attività nel paese, ma nonostante questo è attrezzato di sistemi di sicurezza all’avanguardia. Un gruppo di ladri, incuranti di ciò, si sono intrufolati all’interno del carcere, e dopo aver appiccato un incendio per distrarre le forze dell’ordine, sono riusciti a portare via un televisore al plasma fuggendo poi da una finestra. L’unica dichiarazione della polizia locale è stata “Se qualcuno avesse visto i ladri ci avverta“.

In realtà non si tratta del primo caso di furto avvenuto all’interno di un carcere. Nel 2010 infatti in Olanda nella cittadina di Hoorn, situata a 40 km da Amesterdam, alcuni malviventi si sono introdotti nel carcere locale ed hanno portato via televisori ed altri oggetti che si trovavano all’interno delle celle.

Insomma, due episodi davvero imbarazzanti per le forze dell’ordine locali.



Press play on tape: cresciuto a suon di C64 e Coin-op, mi diverto a seguire l'evoluzione videoludica next-gen. Co-Founder dell'universo Uagna, ho lavorato a fondo per far nascere una community videoludica di successo ma differente dalle altre esistenti. "Sono sempre pronto ad imparare, non sempre a lasciare che mi insegnino".