Un vestito di api..

Di Andrea White Mezzelani
24 luglio 2011

Non finiremo mai di stupirci degli interessi del Popolo Cinese. Un’ ultima tipologia di sfida (Bee bearding = barba di api) che si svolge a Shaoyang consiste nell’ attrarre più api possibili sul proprio corpo, creando così un “vestito di api”. La prova inizia posizionando un’ape regina sul corpo del concorrente. L’ape regina attrarrà a se migliaia di altre api presenti in delle gabbie portate appositamente per l’evento dagli apicoltori di tutte le regioni limitrofe; vince chi riesce ad avere più api sul proprio corpo.

A questo punto vi chiederete e come è possibile capire chi ha vinto una prova così particolare?
Semplicemente pesando i concorrenti durante tutta la sfida.

Il vincitore di quest’anno è Wang Dalin, un apicoltore, che è riuscito ad attrarre sul proprio corpo 27 kg di api schiacciando il suo avversario che si è fermato a “solamente” 23 kg di api.

Ti è piaciuto questo articolo? Clicca sul tasto +1 di Google sotto questo articolo.

Un mare verde, vai all’articolo.



Drogato di cinema e cresciuto a "pane e videogames". Nel cinema cerco qualità che troppo spesso ultimamente lascia posto ad una commercializzazione sfrenata. I videogiochi sono il futuro dell'intrattenimento; sarebbe stupido pensare altrimenti e speriamo che in Italia questa consapevolezza si espanda. La musica da sempre mi appassiona, ascolto di tutto e lego particolari momenti a delle canzoni che diventano, così, vere e proprie colonne sonore della mia vita. Adoro informarmi, conoscere e sperimentare.