Video incredibile: Google e la macchina che guida da sola

Di Matteo "Red" Rossi
4 marzo 2011

Ha quasi dell’incredibile il video che vogliamo mostrarvi: un auto Toyota Prius apparentemente normale ma con una particolarità unica: si sposta tra gli ostacoli senza bisogno del guidatore.


L’auto chiamata “Google Car” guida da sola grazie ad un sistema robotizzato che grazie ad una serie di sensori e di algoritmi specifici è in grado di controllare la vettura e prendere tutte le scelte adeguate per spostarsi nel traffico.

Nel video noterete come gli stessi tester sono eccitati dalle capacità della Google Car, che riesce a svoltare e percorrere curve anche a notevole velocità.
Altri test sono stati fatti per strada nel traffico come mostrano alcuni video della ABC facilmente reperibili su Youtube.
Da quanto riportano gli ingegneri di Mountain View, queste auto che si guidano da sole reagiscono più rapidamente degli esseri umani, non si distraggono mai, e soprattutto non assumono droghe o alcol.



Laureato in Ingegneria Informatica. Sono appassionato di informatica, tecnologia e inevitabilmente videogiochi ma la mia fame di conoscenza mi porta a studiare sempre nuovi argomenti. Cosa mi stimola? La consapevolezza che questo grande progetto è diventato una delle più grandi realtà italiane nel mondo dell’informazione e dell’intrattenimento videoludico.

  • Fighissimo! Speriamo solo che l’auto non decida di partire da sola, senza umani a bordo :D

  • Mezze

    Mammamia che bomba!!

  • Letizia

    Mamma mia che video! E pensare che fa tutta da sola, mi fa venire la pella d’oca. Quanto costa questo gioiellino di macchina?