Voi ci fareste il bagno?

Di Andrea White Mezzelani
19 luglio 2011

A Qingdao, nella provincia dello Shandong (Cina), in questo periodo dell’anno si va al mare come succede quì da noi. Niente di strano se non fosse che questi bagnanti hanno un mare completamente verde.

Le foto pubblicate in primo luogo da Yahoo hanno fatto il giro del WEB fra la curiosità e disgusto per la situazione.
Questo “enorme mare verde” è dovuto alla presenza massiccia di alghe. Nonostante non sia ancora stato definito se venire a contatto con queste alghe sia pericoloso o meno i “turisti” e non solo cinesi hanno deciso di non rinunciare a fare il bagno.

Le autorità stanno studiando il fenomeno (estremamente raro considerando la gravità) e i vari rischi per la balneazione.
Inoltre migliaia di dipendenti e volontari stanno cercando di rimuovere dalle spiagge i residui delle alghe, cosa che sembra non essere poi così semplice.

Un vestito di api, vai all’articolo.



Drogato di cinema e cresciuto a "pane e videogames". Nel cinema cerco qualità che troppo spesso ultimamente lascia posto ad una commercializzazione sfrenata. I videogiochi sono il futuro dell'intrattenimento; sarebbe stupido pensare altrimenti e speriamo che in Italia questa consapevolezza si espanda. La musica da sempre mi appassiona, ascolto di tutto e lego particolari momenti a delle canzoni che diventano, così, vere e proprie colonne sonore della mia vita. Adoro informarmi, conoscere e sperimentare.