Hurts

Di Andrea White Mezzelani
30 gennaio 2011

L’Inghilterra sforna un nuovo gruppo musicale, precisamente è a Manchester che troviamo nascere gli Hurts, sembrano richiamare lo stile elettronico del passato (psyche, depeche mode) grazie al formidabile  sintetizzatore di Adam Anderson e il timbro inconfondibilmente delicato della voce di Theo Hucthcraft.   “Happiness” (felicità) questo è il titolo del loro primo cd di debutto mondiale, tra i singoli esorditi nel 2010 troviamo “Better Than Love” e il successivo “Wonderful Life” con cui sono saliti in cima alle classifiche europee e non solo, anche se non hanno occupato mai definitivamente il podio permangono nelle classifiche  da mesi. Il duo molto impegnato a dicembre del 2010 hanno lanciato la canzone “All I Want  For Christmas It’s A New Year’s Day” ispirato alle festività. Non scordiamoci che il cd vede la partecipazione della grande artista australiana Kylie Minogue nella canzone “Devotion”. Inoltre molto interessanti nel cd troviamo “Illuminated” che vede la liricità incontrare l’elettronica, “Stay” appena uscito il video sul grande schermo e “Blood, Tears And Gold”.

Il cd “Happiness” è possibile trovarlo nei miglior negozi di musica dal 6 settembre 2010.

Queste sono le canzoni che troverete all’interno del cd:

Alta drammaticità, speranza, devozione, passione traspare da questo capolavoro artistico se siete interessati a sentirli dal vivo il 18 febbraio (un bel regalo per San Valentino) suoneranno all’Estragon  di Bologna!
Ecco a voi una delle migliori canzoni degli Hurts:



Drogato di cinema e cresciuto a "pane e videogames". Nel cinema cerco qualità che troppo spesso ultimamente lascia posto ad una commercializzazione sfrenata. I videogiochi sono il futuro dell'intrattenimento; sarebbe stupido pensare altrimenti e speriamo che in Italia questa consapevolezza si espanda. La musica da sempre mi appassiona, ascolto di tutto e lego particolari momenti a delle canzoni che diventano, così, vere e proprie colonne sonore della mia vita. Adoro informarmi, conoscere e sperimentare.