Leona Lewis copia il disco di Avicii

Di Filippo Giaccaglia
16 agosto 2011

Secondo le ultime notizie, il primo estratto dal 3° album di Leona Lewis “COLLIDE”, sembra essere identico al suonatissimo disco di Avicii “PENGUIN”.
Per quanto ne sappiamo noi, Pete Tong, Annie Mac e Scott Mills e altri Dj internazionali suonano Penguin da mesi nelle discoteche e il disco della Lewis sembra essere identico a Penguin.


Su twitter la cantante, ha scritto : “Riguardo alla mia canzone, Avicii era a conoscenza ed approvava l’utilizzo della sua canzone. Quando egli ci mando il brano con la richiesta di scrivere un testo da abbinare alla base, io mi innamorai subito del pezzo e penso che lui sia super talentuoso”.
L’accaduto ha fatto scatenare l’ira del giovane Dj svedese Tim Berg, conosciuto meglio come AVICII, che ha risposto sempre su twitter alla cantante Inglese :

“Ad essere onesti, non mi sto prendendo i meriti della canzone in quanto è stata scritta da Simon Jeffes e prodotta insieme alla Penguin Cafè Orchestra. Sono solo sconvolto del fatto che qualcuno voglia prendersi i credit di una nostra idea poco dopo il rilascio della nostra canzone, buttando al vento il tempo e l’impegno che abbiamo destinato per la sua creazione. E per tutti quelli che continuano a chiedere della questione di Collide di Leona, ne verremo fuori con la nostra versione dei fatti”.

Il risultato della vicenda è la richiesta dell’eliminazione di “Collide” dai palinsesti radiofonici da parte della Ministry Of Sound, etichetta discografica di Avicii. LEONA LEONA…cosi non ci siamo proprio.

VERSIONE DI LEONA LEWIS
VERSIONE DEI PENGUIN CAFE’ ORCHESTRA
VERSIONE AVICII

 

 



Dicono che sono un sognatore e che dovrei pensare a crescere di più. Dicono che non avrò mai una famiglia e che non metterò mai la testa a posto. Ma io me ne frego. Sono contento di essere il bambino "grande" con una famiglia di 500 mila nipotini.