Shakira – Rabiosa ft. Pitbull

Di Filippo Giaccaglia
9 giugno 2011

Riparte la cantante colombiana Shakira, calda e sensuale come in uno dei  suoi primi video del 2001, con “Whenever wherever“. Ve la ricorderete bella e bionda, ma nel video è mora e sembra una ballerina di pole dance che si muove a ritmo di suoni latino-americani miscelati ad una buona dose di rap Pitbull, (altro fenomeno mondiale che predomina le classifiche pop da un paio d’anni). Il duetto fra i due sembra ottimo come lo è quello tra lo stesso Pitbull e Jennifer Lopez in “on the Floor“.Le trombe e i suoni sono estivi e calienti, un mix di energia proprio come l’inno dei mondiali di calcio del 2010 “Waka Waka“, un successo mondiale in tutti i sensi.
Rabiosa è il terzo singolo estratto dall’album  “Sale el Sol” e registrato nell’estate 2010 nella Repubblica Domenicana.

Il brano è stato scritto e prodotto dal trio con la collaborazione di Jim Jonsin e Dizzee Rascal.



Dicono che sono un sognatore e che dovrei pensare a crescere di più. Dicono che non avrò mai una famiglia e che non metterò mai la testa a posto. Ma io me ne frego. Sono contento di essere il bambino "grande" con una famiglia di 500 mila nipotini.