Pokémon GO – Scoperti Ditto e la Seconda Generazione nel nuovo aggiornamento

pokemon go
Di Marco "Rubo" Rubin
7 novembre 2016

Se, come noi, state aspettando l’arrivo della seconda generazione su Pokémon GO, sarete felici di sapere che con l’ultimo aggiornamento, che ha portato l’app alla versione 0.45.0, nel codice sono state trovate tracce dei “nuovi” Pokémon, assieme ai dati di Ditto, l’unico introvabile della prima generazione oltre ai leggendari.

Come accade sempre, ad ogni aggiornamento dell’app migliaia di smanettoni si mettono alla ricerca nei codici di gioco di nuove funzionalità che potrebbero essere introdotte e Niantic non ha voluto lasciarli a mani vuote, anticipando appunto l’arrivo di nuovi Pokémon.

Riguardo a Ditto, chiamato Metamon nei codici, ovvero il suo nome in giapponese, sappiamo che nel suo parco mosse si aggiungerà anche Trasformazione, che ora non possiede e che gli permetterà di acquisire aspetto e mosse del Pokémon avversario, avrà delle animazioni e sarà una mossa veloce. Purtroppo, però, non sono state rivelate informazioni circa l’ottenimento del Pokémon Mutante.

Sono stati individuati nuovi slot, numerati da 152 (Chikorita) a 251 (Celebi), e 52 nuove famiglie, ma non sono stati trovati nuovi parchi mosse, che probabilmente verranno aggiunti con un aggiornamento lato server. Tutti dati che vanno a confermare l’arrivo della seconda generazione, e ora non ci rimane che aspettare.

Voi ci giocate ancora?



Entra nel mondo dei videogiochi in tenera età con Pokémon Argento per Game Boy Color e Kingdom Hearts. Appassionato di videogiochi, informatica, anime e manga, adora tenersi aggiornato sulle ultime novità tecnologiche.