Annunciato il gioco di carte Fable Fortune

fable fortune news
Di Alberto "Seven" Baldiotti
31 maggio 2016

Lo sviluppatore Flaming Fowl Studios, team indipendente formato da ex membri di Lionhead, ha annunciato l’inizio dello sviluppo di Fable Fortune, gioco di carte basato proprio sull’universo di Fable. Per il titolo inizierà in queste ore un progetto di raccolta fondi, per poi sviluppare il gioco e rilasciarlo alla fine del 2017.

Fable Fortune sarà un card-game atipico, dal momento che presenterà una struttura parzialmente da gioco di ruolo. I giocatori infatti dovranno compiere decisioni che renderanno il proprio alter ego buono o cattivo. Sarà presente una modalità cooperativa online e la possibilità di potenziare le proprie carte, mentre non è ancora sicura la presenza di un sistema PvP.

Il team sviluppatore ha già ottenuto la licenza del marchio Fable, che ricordiamo appartiene ancora a Microsoft nonostante la chiusura di Lionhead Studios. L’obiettivo del team è quello di raggiungere attraverso Kickstarter la quota di 250,000 pound (l’equivalente di $365,900) per poter completare il gioco che uscirà su PC ed Xbox One. E’ prevista una closed beta alla chiusura del periodo di crowdfunding ed una open beta nel corso di quest’anno.

Fonte

 



Studente universitario e gamer nel tempo libero, la sua passione videoludica non ha confini. Questa passione nasce a 4 anni, quando si ritrova a giocare Doom II su un vecchio computer acquistato dal padre. Appassionato di giochi open-world e GDR, le sue pietre miliari sono le serie di Grand Theft Auto, Fallout e The Elder Scrolls. A fianco di ciò, la tecnologia e lo sport giocano un ruolo fondamentale nei suoi interessi, ed adora restare informato sulle ultime novità nei rispettivi settori.