Cancellato lo sviluppo di Fable Legends

uagna fable legends
Di Andrea "Geo" Peroni
7 marzo 2016

Il fulmine a ciel sereno ha colpito proprio pochi minuti fa: Microsoft ha cancellato ufficialmente lo sviluppo di Fable Legends, nuovo titolo di Lionhead Studios per Xbox One e PC Windows 10. La questione non si limiterebbe al solo videogioco, in quanto anche l’esistenza stessa di Lionhead sarebbe a rischio.

La notizia arriva da Hanno Lemke, il general manager di Microsoft Europe Studios, che ha postato una lunga nota sul sito ufficiale di Xbox:

Dopo tante considerazione, abbiamo deciso di cancellare lo sviluppo di Fable Legends, e attualmente stiamo discutendo con i dipendenti circa la proposta di chiusura di Lionhead Studios in UK. In più chiuderemo Press Play Studios in Danimarca e Project Knoxville. […] Xbox continuerà ad essere supportata da nuove IP e giochi originali per le nostre piattaforme, come i nuovi Quantum Break di Remedy e Sea of Thieves di Rare, o il nuovo gioco di Moon Studios, sviluppatori di Ori and the blind forest. Non possiamo fare altro che ringraziare i dipendenti di Lionhead e Press Play per tutto il loro contributo al gaming e a Xbox.

In seguito è stato comunicato che la closed beta resterà attiva fino la 13 aprile, gli acquisti in-game sono già stati disabilitati e verranno aggiunti nuovi giocatori.

Forniremo a tutti gli utenti un rimborso completo.Verranno diramate ulteriori comunicazioni via mail entro nei prossimi sette giorni”.

Una decisione davvero inaspettata da parte di Microsoft, e i fan di Fable non ne saranno certamente contenti.

Fonte

 



Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.