Il compositore di Broforce al lavoro per la colonna sonora di AereA

Di Alberto "Seven" Baldiotti
20 aprile 2017

Nella giornata di oggi il publisher SOEDESCO ha annunciato che Deon van Heerden, compositore di Broforce, è al lavoro sulla colonna sonora di AereA, nuovo action-RPG focalizzato sulla musica. Oltre a ciò, è stato annunciato che il titolo sarà disponibile in Italia dal 29 Giugno su PlayStation 4 ed Xbox One, e sarà distribuito da Bandai Namco Entertainment Italia.

In merito al titolo ed al suo legame con la musica, ecco alcune informazioni direttamente dai produttori:

“AereA è un Action RPG in cui la musica riveste un ruolo molto importante e in cui il giocatore esplora Aezir, un’isola galleggiante che è stata frammentata in più parti. Per sfruttare ancora di più la musica del gioco, SOEDESCO sta lavorando con Deon van Heerden, compositore di Broforce, per la colonna sonora originale che sarà aggiunta alla versione retail di AereA”.

Tra le feature del gioco troveremo una grafica disegnata a mano in 4K, 4 personaggi giocabili ognuno con un proprio tema musicale, diversi ambienti esplorabili ed una modalità cooperativa locale a 4 giocatori.



Studente universitario e gamer nel tempo libero, la sua passione videoludica non ha confini. Questa passione nasce a 4 anni, quando si ritrova a giocare Doom II su un vecchio computer acquistato dal padre. Appassionato di giochi open-world e GDR, le sue pietre miliari sono le serie di Grand Theft Auto, Fallout e The Elder Scrolls. A fianco di ciò, la tecnologia e lo sport giocano un ruolo fondamentale nei suoi interessi, ed adora restare informato sulle ultime novità nei rispettivi settori.