Dark Souls: Remastered – Un piccolo bonus per i giocatori su Nintendo Switch

Di Alberto "Seven" Baldiotti
9 marzo 2018

Come già annunciato qualche tempo fa in questo articolo, il GDR d’azione Dark Souls: Remastered vedrà la luce il prossimo 24 Maggio su Nintendo Switch, PlayStation 4 ed Xbox One, mentre per la versione PC (via Steam) l’uscita è prevista il 25 Maggio. Il titolo riproposto è lo stesso titolo uscito nel 2011, e prevede una veste grafica quasi totalmente rinnovata, oltre ad alcune aggiunte importanti.

In queste ore Bandai Namco ha svelato che, assieme al debutto su Switch, sarà disponibile anche un Amiibo, basato su Solaire di Astora, personaggio ormai iconico e conosciuto dalla stragrande maggioranza dei videogiocatori. Grazie a questo Amiibo sarà possibile usare il celebre gesto Lode al Sole, ottenibile giocando.

Contestualmente a questa piccola novità, Bandai Namco ha fatto sapere che i giocatori potranno prendere parte ad un “network test” su Nintendo Switch, PlayStation 4 ed Xbox One. Attraverso questo test, che prevede il download di una parte di Dark Souls: Remastered, sarà possibile provare il gameplay ed alcune feature del gioco. Maggiori dettagli in merito saranno comunque pubblicati a breve.



Studente universitario e gamer nel tempo libero, la sua passione videoludica non ha confini. Questa passione nasce a 4 anni, quando si ritrova a giocare Doom II su un vecchio computer acquistato dal padre. Appassionato di giochi open-world e GDR, le sue pietre miliari sono le serie di Grand Theft Auto, Fallout e The Elder Scrolls. A fianco di ciò, la tecnologia e lo sport giocano un ruolo fondamentale nei suoi interessi, ed adora restare informato sulle ultime novità nei rispettivi settori.