Disponibile la nuova scheda grafica NVIDIA Titan Xp

Di Alberto "Seven" Baldiotti
7 aprile 2017

Nella giornata di ieri NVIDIA ha reso ufficialmente disponibile sul mercato la GPU Titan Xp, riconosciuta come la scheda video più potente attualmente in circolazione. Rispetto alla precedente TITAN X 2016 basata su Pascal, l’ultima GPU prodotta mette a disposizione un numero maggiore di core, una più elevata frequenza di clock e memorie più veloci, che le permettono di raggiungere ben 12 TFLOPS.

La nuova Titan sarà disponibile anche per gli utenti Mac con i nuovi driver disponibili prossimamente nel corso di questo mese, e sarà acquistabile direttamente dallo store NVIDIA attraverso questo link. Potrete invece trovare maggiori informazioni sulla scheda video nel blog ufficiale.



Studente universitario e gamer nel tempo libero, la sua passione videoludica non ha confini. Questa passione nasce a 4 anni, quando si ritrova a giocare Doom II su un vecchio computer acquistato dal padre. Appassionato di giochi open-world e GDR, le sue pietre miliari sono le serie di Grand Theft Auto, Fallout e The Elder Scrolls. A fianco di ciò, la tecnologia e lo sport giocano un ruolo fondamentale nei suoi interessi, ed adora restare informato sulle ultime novità nei rispettivi settori.