[Rumor] Far Cry 5 a tema spaghetti western, potrebbe uscire nel 2017

Di Alberto "Seven" Baldiotti
8 maggio 2017

Dopo la foto postata da Ubisoft durante la scorsa settimana, nella quale veniva mostrato Vaas di Far Cry 3 accompagnato dalla frase Un’isola che non abbiamo mai lasciato davvero”, si sono susseguite una serie di voci secondo cui il prossimo Far Cry, chiamato genericamente Far Cry 5, potrebbe essere a tema spaghetti western e potrebbe uscire nel 2017.

Il rumor, riportato da WccfTech, si basa su una serie di indizi. Il più importante di questi è stato rivelato dal portale Great Falls Tribune, secondo cui una troupe guidata da Jeff Guillot (già collaboratore con Ubisoft per il trailer live di Far Cry Primal) sarebbe al lavoro presso una chiesa nel nord-est del Montana, dove attraverso un drone sarebbe stato ripreso un combattimento tra due uomini ed il passaggio di un treno, in pieno stile Far West. Più nello specifico, Guillot ha confermato che le riprese svolte presso questo luogo sono relative al sequel di un franchise già noto, il che ha alimentato notevolmente le voci attorno al possibile Far Cry 5. Smentita l’ipotesi di un ritorno di Call of Juarez, tutte le idee sembrano proprio piombare su Far Cry.

In ogni caso non ci resta che attendere ulteriori novità, soprattutto a fronte della conferenza di Ubisoft al prossimo E3 2017.

Fonte



Studente universitario e gamer nel tempo libero, la sua passione videoludica non ha confini. Questa passione nasce a 4 anni, quando si ritrova a giocare Doom II su un vecchio computer acquistato dal padre. Appassionato di giochi open-world e GDR, le sue pietre miliari sono le serie di Grand Theft Auto, Fallout e The Elder Scrolls. A fianco di ciò, la tecnologia e lo sport giocano un ruolo fondamentale nei suoi interessi, ed adora restare informato sulle ultime novità nei rispettivi settori.