Konami annuncia la remaster di Zone of the Enders: The 2nd Runner Mars

Di Alberto "Seven" Baldiotti
20 settembre 2017

In occasione del Tokyo Game Show 2017, Konami ha annunciato una remaster per Zone of the Enders: The 2nd Runner Mars, pluri-premiato videogioco action a base di robot e mech originariamente pubblicato nel 2002 su PlayStation 2 e già rimasterizzato in HD su PlayStation 3 nel 2012.

La remaster consiste in un totale supporto al 4K, oltre al supporto al PlayStation VR, per un’esperienza ancora più immersiva e divertente, pur mantenendo il medesimo stile grafico del videogioco originale.

Qui sotto potrete trovare il trailer di debutto:

La trama di Zone of the Enders: The 2nd Runner Mars è ambientata nel 2174: l’organizzazione militare BAHRAM intende utilizzare i suoi Orbital Frames – dei giganteschi mech robot – per sottomettere la Terra e Marte. Il videogiocatore rappresenterà l’ultima speranza per la salvezza di questi pianeti e, alla guida dell’avanzatissimo robot Jehuty, dovrà colpire e sconfiggere le potenti forze tecnologiche dell’esercito di BAHRAM.



Studente universitario e gamer nel tempo libero, la sua passione videoludica non ha confini. Questa passione nasce a 4 anni, quando si ritrova a giocare Doom II su un vecchio computer acquistato dal padre. Appassionato di giochi open-world e GDR, le sue pietre miliari sono le serie di Grand Theft Auto, Fallout e The Elder Scrolls. A fianco di ciò, la tecnologia e lo sport giocano un ruolo fondamentale nei suoi interessi, ed adora restare informato sulle ultime novità nei rispettivi settori.