La nuova Xbox One sarebbe in produzione da Febbraio 2016

uagna xbox one
Di Alberto "Seven" Baldiotti
28 aprile 2016

Secondo alcuni rumor, dallo scorso Febbraio Microsoft starebbe producendo una nuova versione di Xbox One in alcune sedi in Cina o Taiwan. L’obiettivo di Microsoft sarebbe quello di accumulare le nuove console prodotte, per poi venderle in tempi velocissimi agli acquirenti interessati.

Nello specifico l’azienda statunitense produrrebbe all’incirca 400.000 unità ogni settimana, per un totale (finora) di 3.6 milioni di console pronte al lancio sul mercato. Un thread su NeoGAF mostra un immagine che tradurrebbe il nome della console in Xbox One II, o qualcosa di simile, come Xbox One di seconda generazione. Non sappiamo quanto sia credibile l’immagine, ma resta il fatto che suscita curiosità.

Comunque, speculazioni su una nuova versione di Xbox sono nate anche nei giorni scorsi, in seguito ad alcuni rumor emersi da fonti interne a Microsoft: una Xbox One Slim sarebbe tra i futuri piani della società. D’altronde lo stesso leader di Xbox, Phil Spencer, ha dichiarato che l’azienda è interessata a migliorare l’esperienza di gioco su console, eventualmente anche portando aggiornamenti importanti. Secondo altre voci Microsoft starebbe addirittura testando diversi prototipi di nuove One, per trovare poi la soluzione più migliorativa.

Alla luce degli scorsi rumor sulla nuova PS4, sembra che le due aziende leader siano intenzionate a dare una rinfrescata alle proprie console, ma nel frattempo attendiamo ulteriori novità per esserne più sicuri. Abbiamo inoltre dato il nostro punto di vista sulla questione nell’editoriale Ci pensa Uagna. E voi cosa ne pensate di un eventuale nuovo modello di Xbox One ?

Fonte

 



Studente universitario e gamer nel tempo libero, la sua passione videoludica non ha confini. Questa passione nasce a 4 anni, quando si ritrova a giocare Doom II su un vecchio computer acquistato dal padre. Appassionato di giochi open-world e GDR, le sue pietre miliari sono le serie di Grand Theft Auto, Fallout e The Elder Scrolls. A fianco di ciò, la tecnologia e lo sport giocano un ruolo fondamentale nei suoi interessi, ed adora restare informato sulle ultime novità nei rispettivi settori.