LG sarà partner tecnico del tour di Assassin’s Creed Origins

Assassin’s Creed Origins
Di Alberto "Seven" Baldiotti
7 settembre 2017

LG Electronics, la nota casa sudcoreana produttrice di apparecchiature elettroniche, ha reso noto che sarà partner tecnico del tour di Assassin’s Creed Origins, il prossimo capitolo dell’ormai collaudata serie videoludica di Ubisoft. Ecco la locandina dell’evento:

Il tour, che si terrà alla Microsoft House di Milano dall’8 al 10 settembre ed al Vigamus-Museo del Videogioco di Roma dal 15 al 17 settembre, permetterà ai fan in visita di giocare in anteprima l’attesissimo nuovo capitolo. Le postazioni da gioco, ovviamente, saranno sponsorizzate da LG, che per l’occasione ha fornito 10 monitor PC in UHD 4K. Il modello in questione è il 27UD69, presenta la tecnologia IPS che fornisce immagini più nitide e vivaci, oltre ad un ampio angolo di visione che permette di godere dei contenuti a schermo da ogni lato, ed un design sottile e raffinato.

La partnership con il tour di Assassin’s Creed Origins è stata fortemente voluta da LG, e costituirà la conferma di quanto LG sia interessata al mercato del gaming e dei monitor: ricordiamo che l’azienda sudcoreana ha presentato all’IFA di Berlino due nuovi monitor da gioco con caratteristiche di altissimo livello, come l’evelata frequenza di aggiornamento delle immagini ed altre tecnologie di ultima generazione.

Cogliamo l’occasione per rimandarvi all’ultimo trailer di AC Origins divulgato da Ubisoft al recente Gamescom, ed al nostro articolo riguardante il nuovissimo sistema di combattimento. A questo link, invece, potrete trovare tutte le informazioni utili al preorder delle statuette da collezione.



Studente universitario e gamer nel tempo libero, la sua passione videoludica non ha confini. Questa passione nasce a 4 anni, quando si ritrova a giocare Doom II su un vecchio computer acquistato dal padre. Appassionato di giochi open-world e GDR, le sue pietre miliari sono le serie di Grand Theft Auto, Fallout e The Elder Scrolls. A fianco di ciò, la tecnologia e lo sport giocano un ruolo fondamentale nei suoi interessi, ed adora restare informato sulle ultime novità nei rispettivi settori.