NBA 2K18 arriverà su Nintendo Switch

Di Alberto "Seven" Baldiotti
14 gennaio 2017

Dopo la presentazione ufficiale di Nintendo Switch ad opera della casa nipponica, 2K ha annunciato ufficialmente che il suo prossimo titolo cestistico NBA 2K18 approderà anche sulla nuova console di casa Nintendo.

Il titolo costituirà come di consuetudine un appuntamento a dir poco imperdibile per gli amanti della pallacanestro, e nonostante ad oggi non si sappia quasi nulla in merito, ci si possono aspettare grandi cose anche su Switch, visto l’andamento qualitativo dei titoli su next-gen che non dovrebbe risparmiare (almeno in parte) la futura console ibrida della Grande N.

A dare l’annuncio ufficiale è stato Jason Argent, Senior Vice-President per 2K Sports attraverso queste parole:

Portare NBA 2K18 su Nintendo Switch è un passo naturale per continuare ad espandere la nostra utenza

Il titolo sarà sviluppato da Visual Concepts, e sarà disponibile su Nintendo Switch a partire da Settembre 2017.



Studente universitario e gamer nel tempo libero, la sua passione videoludica non ha confini. Questa passione nasce a 4 anni, quando si ritrova a giocare Doom II su un vecchio computer acquistato dal padre. Appassionato di giochi open-world e GDR, le sue pietre miliari sono le serie di Grand Theft Auto, Fallout e The Elder Scrolls. A fianco di ciò, la tecnologia e lo sport giocano un ruolo fondamentale nei suoi interessi, ed adora restare informato sulle ultime novità nei rispettivi settori.